Modifiche

Jaius Yorub

1 959 byte aggiunti, 14:52, 30 mag 2010
Nuova pagina: {{Bozza}} Razza: Sullustano Sesso: maschio Capelli: neri Occhi: neri Data di morte: 137 ABY Epoche: Legacy Era Affiliazione: Flotta del Nucleo dell’Alleanza Galattica Occupazione: ...
{{Bozza}}
Razza: Sullustano
Sesso: maschio
Capelli: neri
Occhi: neri

Data di morte: 137 ABY

Epoche: Legacy Era
Affiliazione: Flotta del Nucleo dell’Alleanza Galattica
Occupazione: capitano dell’ Indomitable

Inizialmente un semplice ufficiale addetto alle comunicazioni a bordo dell’ Indomitable, dopo la disastrosa Battaglia di Caamas decise di seguire l’Ammiraglio Gar Stazi nella sua guerriglia contro il Nuovo Impero e trasmise alla Flotta del Nucleo dell’Alleanza Galattica l’ordine di ritirata generale. Subito dopo, per il suo coraggio e le sue capacità tattiche e organizzative, divenne il secondo in comando di Stazi e Capitano dell’Indomitable.

Yorub era una persona assorta e prudente. Dopo attente riflessioni, condivise il piano di Stazi per il furto del nuovo incrociatore imperiale denominato Imperious su Mon Calamari; la flotta alleata venne però presa in trappola dalla Terza Flotta Imperiale dell’Orlo Esterno. La battaglia che ne seguì vide comunque l’Alleanza vincitrice, in quanto l’Imperious fu rubata e gran parte della flotta riuscì a fuggire. Tuttavia, la flotta imperiale aveva bersagliato principalmente l’Imperious, che ora era gravemente danneggiata e impossibilitata a fuggire. Stazi decise di sacrificarsi portando l’Indomitable a schiantarsi contro i cantieri navali di Mon Calamari, ma Yorub ordinò al Comandante Jhoram Bey di tramortire l’Ammiraglio e portarlo via, giudicandolo troppo importante per essere considerato sacrificabile.

Messosi alla guida dell’Indomitable, Yorub guidò verso i cantieri navali, trasmettendo nel frattempo un messaggio agli incrociatori imperiali, un messaggio denso di fiducia e determinazione, in cui affermò che la Galassia avrebbe riconquistato la sua libertà e avrebbe distrutto i suoi tiranni; quindi, l’Indomitable si schiantò, distruggendo un terzo dei cantieri navali del pianeta.

[[Categoria: Personaggi maschili]]
[[Categoria: Sullustani]]