Modifiche

Aqualish/Legends

304 byte aggiunti, 18:13, 14 ott 2016
{{EspandereSuggerimento|la specie|la loro [[Aqualish (lingua)|lingua]]}}{{Ere|legends}}{{Legends}}
{{Razze
|imageBG=
|name=Aqualish
|planet=[[Ando]]
|language=[[Aqualish (linguaggio)|Aqualish]]{{Ref|<ref name="Ultimate Alien Anthology">''[[Ultimate Alien Anthology]]''</ref>}}|height=170/200 cm.{{Ref|<ref name="Galaxy Guide 4" />}}
|length=
|wingspan=
|feathers=
|eyecolor=
|distinctions=zanne, personalità belligerante{{Ref|<ref name="Galaxy Guide 4">''[[Galaxy Guide 4: Alien Races]]''</ref>}}
|lifespan=
|races=[[Aquala]], [[Ualaq]], [[Quara]]
|members=[[Ponda Baba]], [[Po Nudo]], [[Unda Lagor]], [[Bado Karpa]], [[Bipopa Bogzider]], [[Bosk-toth]], [[Calfta Bongi]], [[Daragi Hoba]], [[Deksi Fivvl]], [[Eno Arba]], [[Gondara]], [[Gorothin Vagger]], [[Gorto Zaga]]
}}
Gli '''Aqualish''' erano bipedi zannuti provenienti dal pianeta [[Ando]], il cui aspetto combinava fattezze umanoidi, aracnidi, e di mammiferi acquatici. Gli Aqualish avevano la reputazione di essere scortesi, grezzi e aggressivi, e solitamente intraprendevano le carriere di mercenari, cacciatori di taglie e pirati. Un noto criminale Aqualish era il contrabbandiere [[Ponda Baba]]. 
==Caratteristiche, storia e cultura==
[[Ando]] era un pianeta paludoso con pochissime zone di terra solidaterre emerse. Gli Aqualish si svilupparono in due razze predominantitre etnie: i '''Quara''', che avevano mani artigliate a 5 dita, gli '''Ualaq''', risultato di una mutazione genetica e dotati di due paia di occhi, e gli '''Aquala''' che invece avevano pinne come mani. Il tempestivo arrivo di una nave spaziale repubblicana interruppe una guerra razziale, e spinse gli xenofobi Aqualish ad unirsi per attaccare questi intrusi stranieri.
Alcune leggende sostenevano che fossero stati i [[Corelliani]] a giungere per primi su [[Ando]], mentre altri racconti affermavano che fossero stati i [[Duros]]. Ad ogni modo, i repubblicani furono sconfitti, e gli Aqualish sfruttarono il dono della tecnologia avanzata per portare la loro belligeranza e la loro natura guerresca nello spazio. Gli Aqualish devastarono il pianeta-fratello di Ando, ma alla fine vennero fermati dalla Repubblica.
[[Immagine:aqualish_1.jpg|thumb|left|Delegazione di Senatori Aqualish nel [[Senato Galattico]].]]La Repubblica istituì un una disposizione per la quale stabilì che alcuni insegnanti Repubblicani repubblicani avrebbero aiutato gli Aqualish ad assimilare le basi della società galattica, e avrebbero tolto gli armamenti dalle navi spaziali Aqualish dotate di [[iperguida]]. Quando l’Impero l’[[Impero Galattico]] prese il controllo di Ando, lo trasformò in uno stato di polizia in modo da reprimere le varie insurrezioni Aqualish.
Durante gli ultimi giorni della All'epoca delle [[Repubblica GalatticaGuerre dei Cloni]], il [[Senatore ]] Andoniano [[Po Nudo]] lasciò la Repubblica, e si unì assieme alla sua popolazione alla [[Confederazione dei Sistemi Indipendenti]].
Gli Aqualish odiavano l’[[Impero Galattico]], ma non mostrarono alcun interesse nei confronti del’[[Alleanza Ribelle]]. I pochi Aqualish che riuscirono a lasciare Ando trovarono posto ai margini della galassia come [[contrabbandiere|contrabbandieri]] e [[cacciatore di taglie|cacciatori di taglie]].
==Presente in==
{{Scroll box|content=
[[File:Ponda_baba.jpg|thumb|right|[[Ponda Baba]], un famigerato aqualish.]]
*''[[Star Wars Knights of the Old Republic 2: Commencement, Part 2]]''
*''[[Star Wars Knights of the Old Republic 9: Flashpoint Interlude: Homecoming]]''
*''[[Star Wars Infinities: A New Hope]]''
*''[[The Emperor's Court]]''
*''[[LEGO Star Wars II: La Trilogia OriginaleClassica]]''
*''[[LEGO Star Wars: La Saga Completa]]''
*''[[The Return of Tag & Bink: Special Edition]]''
14 229
contributi