Modifiche

Yuuzhan Vong

62 byte aggiunti, 18:24, 7 set 2010
Guerrieri e Sacerdoti venivano 'condannati' (così molti interpretano il loro passaggio a questa casta) ad una vita di minuzie che assorbivano interamente il loro tempo.
Quando un Intendente dava prova reiterata delle sue ottime capacità d’amministratore, veniva promosso al rango di Console, in carica in un particolare settore operativo di qualche [[worldshipnave mondo]] o addetti ai convogli di rifornimenti che si muovevano da una specifica base ad un altra. Al di sopra dei Consoli, i Prefetti si assicuravano che il lavoro fosse svolto propriamente, ogni deficienza di produzione negli approvvigionamenti era considerata responsabilità personale del Prefetto addetto a quella particolare risorsa. I Prefetti erano anche incaricati della creazione d’infrastrutture in particolari campi in cui mai erano state prodotte, ad esempio quando il Overlord Supremo otteneva dagli Dei una rivelazione che dava il via alla ricerca e produzione di una nuova biotecnologia.
Gli Alti Prefetti erano responsabili dei prospetti di produzione e delle valutazioni dei consumi, sulla base di questi dati dovevano estrapolare i futuri bisogni a cui gli Yuuzhan Vong sarebbero andati incontro, amministravano l'intera direzione del commercio, della produzione e della manodopera che trovava negli schiavi il suo bacino più grande; per centinaia di anni furono le eminenze grigie e gli agitatori della loro civiltà, le loro sottili manipolazioni condussero all'indebolimento progressivo dei vincoli di casta. Durante l'interminabile vagabondaggio tra le galassie, gli Alti Prefetti videro una relativa inutilità della casta dei Guerrieri, così iniziarono ad incoraggiare i più brillanti tra loro a cambiare in favore della casta degli Intendenti, fino ad arrivare a sabotare intenzionalmente le carriere di quelli che si opponevano a questa volontà, lo sforzo non si esaurì nemmeno nell'infuriare della guerra contro la [[Nuova Repubblica]].
Stando al complesso di credenze di questa razza, le divinità infusero negli Yuuzhan Vong la conoscenza dei fondamenti della biotecnologia, di questo sapere il popolo eletto seppe fare buon uso, nel fanatismo religioso costruito su queste basi la loro civiltà riuscì ben presto a rendere tale conoscenza empirica una realtà; nei millenni che seguirono questi primi successi gli Dei continuarono a favorire gli Yuuzhan Vong sopra ogni altra creatura, incoraggiandoli ad elevare loro stessi fino al rango di divinità e fornendoli della guida per raggiungere questo traguardo nelle figure dei Supremi Overlord. Ben presto, dopo che gli Dei ebbero dato prova del considerare gli Yuuzhan la loro progenie favorita, i numerosi clan entrarono in guerra l'uno con l'altro per determinare chi, fra loro, fossero i figli più amati.
Giunti alla situazione in cui differenti individui reclamavano il titolo di Overlord Supremo, la lealtà delle caste di Sacerdoti e guerrieri si divise: era divenuto chiaro, agli occhi degli Yuuzhan Vong, che solo chi, tra gli aspiranti, fosse emerso vincitore dalla guerra, sarebbe stato il Prescelto. La guerra infiammò la galassia Yuuzhan Vong per millenni, interi clan e tribù vennero soggiogati e spazzati via ad ogni occasione di contatto fra loro; infine, le due più potenti famiglie entrarono in opposizione. Gli storici le diedero il nome di [[Guerra Cremleviana]], questo conflitto fu il primo a vedere l’impiego della tattica detta [[Nucleo di Yo'Gand's Core]]: per mezzo dell'uso di creature in grado di generare campi gravitazionali, conosciute come [[dovin basal]], corpi planetari vennero strappati alle loro orbite e scagliati lungo rotte di collisione nei sistemi che ospitavano importanti postazioni nemiche.
Con l'impiego della [[Nucleo di Yo'Gand's Core]], la guerra giunse ad una rapida risoluzione, unendo gli Yuuzhan Vong sotto un unico Overlord Supremo, ma al costo, in pratica, di ogni pianeta abitabile nella loro galassia. Nonostante tutto sopravvissero, gli Dei misericordiosi mostrarono loro la tecnica per la creazione deglle delle immense [[Worldshipnave mondo|navi mondo]]: arche viventi di dimensioni planetarie in cui la loro civiltà potesse continuare a fiorire. Assieme a questa nuova conoscenza, gli Dei promisero ai loro figli prescelti che un giorno avrebbero avuto dei nuovi mondi da abitare; trovando forza nella profezia, convogli di [[worldshipnave mondo]] si lasciarono alle spalle la galassia che li aveva generati : per generazioni il popolo vagò alla ricerca della nuova casa promessa loro, ma il tempo trascorso nelle worldship navi mondo cominciava ad apparire senza fine e la fede degli Yuuzhan Vong cominciò a vacillare. Gli Dei rivelarono allora nuovi segreti biotecnologici, che portarono alla produzione dei primi ricognitori a lungo raggio ed allo sviluppo di nuove tecniche di comunicazione; sebbene migliaia di spedizioni venissero avviate, mai nessuna fece ritorno, tutte svanirono senza lasciare dietro di loro alcuna traccia, non facendo altro che accrescere il dissenso.
Quando ogni speranza sembrava ormai svanita, notizie giunte al Overlord Supremo riportarono che una delle navi da esplorazione fosse entrata in contatto con un mondo abitabile, un mondo che sembrava rispondere perfettamente alle profezie delle antiche leggende; sulla base di questa scoperta, il Overlord Supremo dichiarò di aver avuto la visione che la terra promessa del suo popolo fosse finalmente stata trovata. Pur essendo una menzogna, fu la via attraverso cui riuscire ad ottenere nuovamente il pieno controllo sui suoi Sacerdoti e sottoposti: il piano di invasione ebbe inizio. Un ristretto numero di agenti speciali sotto copertura ed esploratori vennero inviati al di la dei convogli di [[worldshipnave mondo|navi mondo]] per apprendere quanto più possibile sulle forme senzienti residenti nei luoghi che avevano intenzione di conquistare. Gli Yuuzhan Vong trovarono una società che ritennero più che meritevole della distruzione che avrebbero portato, creature così concentrate su se stesse e prive di fede che fu facile porli uno contro l'altro allo scopo di indebolirli. Tra questi agenti, quello che raccolse i maggiori successi sul campo fu [[Nom Anor]], il quale annientò un alto numero di leader visionari che avrebbero potuto un giorno raccogliere sotto un unica guida le forze della galassia per fronteggiare l'invasione; come agente del caos fu in grado con tutta probabilità di prolungare la [[Guerra Civile Galattica]] di diversi anni, dando vita ad una intera scuola filosofica di pensiero attraverso i suoi oscuri insegnamenti e scatenando conflitti e risentimenti interplanetari.
[[Nom Anor]] ed i suoi seguaci resero i bersagli dell'invasione troppo impegnati a battersi tra loro per poter approntare in tempi brevi una difesa alla guerra che da lì a pochi anni si sarebbe scatenata in tutta la sua furia. Dopo aver stabilito una base su [[Belkadan]], i Vong iniziarono a catturare pirati per farli lavorare come schiavi sul pianeta, usando larve di [[gricha]] per creare enormi abitazioni a forma di teschio ovunque essi passassero, creando camere viventi all’interno del materiale di costruzione dalla struttura a spirale e d’aspetto madreperlaceo. Dopo la [[Battaglia di Ithor]], si venne a conoscenza del fatto che gli Yuuzhan Vong stavano facendo esperimenti con le varie specie aliene che avevano prelevato mentre invadevano la [[galassia]], gran parte di questi sfortunati morirono o furono sacrificati alle divinità, colpevoli solo della loro incapacità di resistere alle inusuali manipolazioni biologiche alle quali erano sottoposti dagli Yuuzhan Vong. Alla fine, gli Yuuzhan Vong penetrarono all’interno del [[Nucleo Profondo]] e conquistarono [[Coruscant]]. Il pianeta città fu demolito in fretta, e molte strutture furono distrutte dalla caduta degli dei [[skyhookgancio celeste|ganci celesti]] e dei satelliti; un [[World BrainCervello Planetario]] fu installato all’interno di una caverna e iniziò la ricostruzione di [[Yuuzhan'tar]], il pianeta natale degli Yuuzhan Vong.
[[Immagine:spaceattack.jpg|thumb|right|Assedio ad una Stazione Spaziale.]]Per molti mesi ci fu una sorta di pace tra gli invasori e la [[Nuova Repubblica]], ed entrambe le parti si presero una tregua per riorganizzare le proprie forze in modo tale da poter difendere i territori conquistati; questo status si modificò a causa della [[Battaglia di Ebaq]], dove il Signore di Guerra [[Tsavong Lah]] venne ucciso in combattimento da [[Jaina Solo]]: il Signore Supremo [[Shimrra]] ordinò di uccidere qualsiasi cosa che si frapponesse alle loro mire di conquista dell’intera galassia.