Modifiche

Anakin Skywalker

6 byte aggiunti, 13:43, 24 set 2010
/* Padawan di Obi-Wan */
Nei 10 anni successivi, i due costruirono un profondo legame. Sotto la guida premurosa di Obi-Wan, Anakin diventòtestardo e sicuro di sé con una straordinaria predisposizione al rischio e all’avventura, la sua noncuranza e la sua avventatezza divennero leggenda. Il suo amore per le corse non venne meno, e dovette dar sfogo ai suoi impulsi contrapposti alla quietezza dei corridoi del [[Tempio Jedi]] correndo con lo speeder fra le infrastrutture di [[Coruscant]]. Da qui, correva fino all’interno del pianeta-città, rischiando la sua vita per l’estasi di un’accelerazione e di una sterzata improvvisa. Durante una di queste corse fu quasi ucciso da un [[Taglia Sangue]] di nome [[Ke Daiv]] prima che Obi-Wan lo raggiungesse. Per questo, e per mille altri motivi, mise a dura prova la pazienza del suo Maestro, ma i due rimasero comunque legati da una profonda amicizia. In effetti, Anakin guardava ad Obi-Wan come a quella figura paterna che non aveva mai avuto.
[[Immagine:anakin_skywalker_2.jpg|thumb|300px|left|Anakin Skywalker durante il suo addestramento con la [[spada laser]].]]
Crescendo, gli incubi di Anakin diventarono sempre più frequenti e terrorizzanti. Continuava a sognare di un terribile futuro, e di nuvole all’orizzonte. Obi-Wan cercò di tranquillizzarlo spesso, ammonendo il giovane padawan perchè non cedesse alla paura e controllasse le sue emozioni attraverso [[la Forza]]. Nonostante avesse una forte connessione con essa, Anakin trovava terribilmente difficile riuscirci. Molti all’interno del Consiglio iniziarono a temere che i suoi poteri di fossero troppo forti per essere controllati.