Modifiche

Anakin Skywalker

4 byte rimossi, 15:47, 24 set 2010
'''Anakin Skywalker''' (soprannominato Ani dai suoi cari) fu un leggendario[[ Cavaliere Jedi]] di razza [[Umana]] che servì la [[Repubblica Galattica]] nei suoi ultimi anni, ed infine divenne il [[Signore dei Sith]] [[Darth Vader]]. Era figlio di [[Shmi Skywalker]], e una volta adulto sposò in segreto la [[Senatrice]] [[Padmé Amidala]] di [[Naboo]], divenendo in seguito il padre di [[Luke Skywalker]] e [[Leia Organa Solo]]. Fu anche il nonno di [[Ben Skywalker]], e di [[Jaina Solo|Jaina]], [[Jacen Solo|Jacen]] e [[Anakin Solo]]. Fu anche bisononno di [[Allana]], e antenato di [[Nat Skywalker|Nat]], [[Kol Skywalker|Kol]] e [[Cade Skywalker]].
Nonostante divenne una delle persone più importanti della [[galassia]], Skywalker era di umili origini. Passò i suoi primi anni di vita su [[Tatooine]] come schiavo assieme a sua madre. Nel [[32 BBY]], Skywalker incontrò il [[Maestro Jedi]] [[Qui-Gon Jinn]]. Dopo aver ottenuto la sua libertà, Jinn lo portò via da Tatooine dovendo però lasciarsi alle spalle Shmi, un fatto di cui il ragazzo ne avrebbe risentito. Skywalker poi prese parte alla [[Battaglia di Naboo]], distruggendo la [[Stazione Nave Controllo Droidi]] nonostante la sua giovane età. Poco dopo, si unì all'[[Ordine Jedi]], diventando [[Padawan]] di [[Obi-Wan Kenobi]]. Skywalker infatti era ritenuto essere il [[Prescelto]] di una profezia Jedi, colui che avrebbe portato equilibrio nella [[Forza]] distruggendo i [[Sith]], cosa che spinse il [[Consiglio Jedi]] ad ignorare il [[Codice Jedi]] e ad acconsentire al suo addestramento nonostante l'età avanzata.
Nel 22 BBY, si ricongiunse con Padmé Amidala, l'ex Regina di Naboo ed ora Senatrice del Settore di Chommell. I due giovani si innamorarono e si sposarono in segreto dopo la Battaglia di Geonosis, nonostante le restrizioni dell'Ordine Jedi. Nel mezzo di questi eventi, Skywalker dovette assistere impotente alla morte violenta della madre.