Modifiche

LEGO Star Wars: Il videogioco

1 376 byte aggiunti, 10:35, 10 feb 2011
/* Gameplay */
==Gameplay==
Nel gioco c'è un totale di 60 personaggi giocabili. Ciascun personaggio, modellato come veri pezzi LEGO (ma con molta più mobilità), ha delle abilità uniche. [[Jar Jar Binks]], il [[Generale]] [[Grievous]], e le [[GranGuardia IG-100|Guardie del corpo di Grievous]], ad esempio, sono in grado di saltare più in alto degli altri personaggi. L'[[Anakin Skywalker]] di 9 anni e il [[Boba Fett]] di 10 possono infilarsi in piccoli passaggi dove gli adulti non sono in grado di andare. I droidi astromeccanici [[R2-D2]] e [[R4-P17]] possono fluttuare per brevi tratti, aprire alcune porte, e disabilitare altri droidi, ad eccezione dei già citati Grievous e relative guardie. [[Qui-Gon Jinn]] può effettuare quattro fendenti consecutivi con la sua [[spada laser]], se viene utilizzata la giusta combinazione di tasti. [[Darth Maul]] utilizza una [[spada laser a doppia lama]], che è leggermente più veloce ed ha un suo particolare stile di combattimento. Tutti i [[Jedi]] ed i [[Sith]] hanno un loro unico stile di combattimento, e possono usare la [[Forza]] per risolvere alcuni puzzle. Si possono incontrare tutti i personaggi sbloccati all'interno del [[Dex's Diner]] (ad eccezione del [[Droideka]]), l'area dalla quale si sceglie il livello nel quale entrare.
 
LEGO ''Star Wars'' ha anche una modalità chiamata "gioco libero", che permette al giocatore di rigiocare lo stesso livello, ma con la possibilità di utilizzare diversi personaggi e quindi accedere ad aree contenenti extra che prima erano precluse. Nella modalità gioco libero si può utilizzare qualsiasi personaggio, e viene sbloccata solamente quando il giocatore ha già completato il livello nella modalità storia. I livelli che si giocano su veicoli non possono essere rigiocati in gioco libero. Alcuni personaggi, come ad esempio il [[Cancelliere Supremo]] [[Palpatine]], il [[droide operaio di serie PK]] e il [[droide generatore]] non possono fare altro che camminare, ma i droidi, compresi i protocollari e gli astromeccanici, non possono essere attaccati dai nemici. La maggior parte del gioco consiste nel raccogliere quanti più mattoncini LEGO possibili, che all'interno del gioco vengono usati come valuta.
 
At the time the game was published, a Revenge of the Sith album was not yet available, and the same applied to the Official Revenge of the Sith game. As a result, all of the music in the Episode III levels use recycled music from all other episodes, for instance the Battle Over Coruscant Level uses music from the Battle of Yavin. It is interesting to note, however, that Episode II uses music not publicly available, such as some music on Kamino.
==Personaggi nelle versioni GameCube, PS2, Xbox, e PC==
14 229
contributi