Modifiche

Airspeeder passeggeri EasyRide

10 byte aggiunti, 20:49, 20 mar 2011
I trasporti in uno dei pianeti più popolati della galassia si muovevano alti nel cielo, volando e librandosi tra le torri ed i grattacieli che contraddistinguevano il mondo di Coruscant. Gran parte di questi veicoli erano gli air taxi di Coruscant: piccoli [[speeder]] aperti che trasportano i passeggeri alla loro destinazione.
[[Immagine:easyride_2.jpg|thumb|left|Schematiche Schema tecnico di un EasyRide.]]Diversamente dalla maggior parte del traffico aereo su Coruscant, questi taxi potevano lasciare i confini delle vie aeree autopilotate per trovare una strada più diretta che portasse velocemente ad una data destinazione. I piloti di taxi dovevano passare una serie di test per guadagnarsi questo privilegio, che consisteva in sostanza nel permesso di volare liberamente senza vincoli. Un potente [[repulsorliftrepulsore]] situato nel ventre del taxi gli permetteva di raggiungere anche i più alti grattacieli. Il fatto di essere aperto all’aria non faceva diminuire la sicurezza, infatti il veicolo era dotato di un raggio traente a bassa potenza che permetteva ai passeggeri di viaggiare senza cinture di sicurezza.
==Storia==
Intorno al [[4 ABY]], molti EasyRide furono erano usati dall’[[Impero Galattico]] come veicoli per il pattugliamento di dei cieli del [[Imperial CenterCentro Imperiale]].
Nel [[137 ABY]], questi airspeeder erano ancora in uso su [[Coruscant]].