Indossavano abiti consumati e rozzi, adornati con oggetti raccolti qua e la. La loro altezza media variava da 1.60 a 2.50 mt e la costituzione era molto robusta. Alle volte venivano anche definiti “simili a teschi” date le loro ossa facciali molto pronunciate. Avevano occhi profondi, sormontati da sopracciglia sporgenti e con bocche relativamente piccole dalle labbra sottili. Avevano alte fronti e chiazze sparse di capelli neri che gli cadevano sulle spalle.
==Storia==
Questi predoni barbari dello spazio sono stati la piaga della zona esterna del [[Settore ModdelFile:Sanyassan_3.jpg|thumb|right|Un sanyassano.]] da tempo immemore. Il loro pianeta natale dei Sanyassani ospitava un miliardo di barbari scontrosi Sanyassani, la maggior parte dei quali desiderava avventurarsi nello spazio. Gran parte delle altre razze conosceva i Sanyassani come guerrieri rissosi e aggressivi, noti per la loro tempra e forza oltre che per la carenza di pensieri profondi. La loro storia suggerisce di ere nelle quali la società Sanyassana era molto più avanzata rispetto alla cleptocrazia che si trovava sul loro pianeta durante il periodo della [[Vecchia Repubblica]], della Ribellione, e della [[Nuova Repubblica]].
Nonostante fosse tecnologicamente primitiva rispetto allo standard galattico, la razza guerresca rubò i segreti del volo spaziale e partì per le stelle con mire espansionistiche. I Sanyassani solevano aggirarsi per il [[Settore Moddel]] nelle loro navi malridotte, attaccando chiunque incrociasse il loro sentiero e rubando qualsiasi oggetto tecnologico potesse essergli utile, anche tramite razzie in varie colonie.