Modifiche

Guarigione con la Forza

1 211 byte aggiunti, 10:35, 21 set 2011
/* Effetti */
[[Immagine:Cilghal.jpg|thumb|left|200px|[[Cilghal]], [[Guaritore Jedi]]]]Utilizzatori noti di questo potere, sebbene non guaritori in senso stretto, furono [[Ki-Adi-Mundi]] e [[Obi-Wan Kenobi]], che utilizzò una forma base di guarigione sul corpo di [[Luke Skywalker]] che aveva subito un'imboscata dei [[Predoni Tusken]]. Il [[Nuovo Ordine Jedi]] usava questo potere sotto la forma di una trance di guarigione. Anche i [[Bambini del Pianeta Verde]] possedevano abilità simili.
 
==Applicazioni alternative==
Si credeva che la capacità di curare il corpo e la mente con l'uso della Forza fosse un'abilità negata ai seguaci del [[Lato Oscuro]]; questa assunzione fu smentita in più casi, poiché questi erano effettivamente in grado di usare la Forza per guarire, sebbene con alcuni effetti collaterali, spesso terribili.
 
Tra gli effetti meno gravi vi era il fatto che la guarigione non era definitiva, ma temporanea, e richiedeva continue applicazioni e concentrazione per essere mantenuta. Nonostante questo risultato scoraggiante, [[Darth Bane]] fu uno dei "guaritori oscuri" più famosi. Concentrandosi sul dolore e la disperazione altrui, riusciva a incanalare il Lato Oscuro dentro di sé rinvigorendosi e rinforzandosi. Quando fu avvelenato dalla [[Confraternita dell'Oscurità]], usò questa capacità per mantenersi in vita abbastanza da rintracciare un vero guaritore, [[Caleb]]. il Signore Oscuro trovò l'energia per un tale sforzo uccidendo i figli di un agricoltore davanti ai suoi occhi, nutrendosi dell'agonia delle vittime e della disperazione del padre, uccidendo poi anche quest'ultimo; tale enorme queantità di dolore riuscì a mantenere Bane in vita per delle ore.
[[Categoria: Poteri della Forza]]
Editors
824
contributi