Modifiche

Bambini del Pianeta Verde

2 905 byte aggiunti, 23:30, 18 feb 2012
Creata pagina con '[[Categoria:NomecategoriaRazze]] I '''Bambini del Pianeta Verde''' sono indigeni senzienti provenienti da [[Brodo Asogi]]. Sono caratterizzati dalla forma allungata della testa, ...'
[[Categoria:NomecategoriaRazze]]
I '''Bambini del Pianeta Verde''' sono indigeni senzienti provenienti da [[Brodo Asogi]]. Sono caratterizzati dalla forma allungata della testa, dagli occhi grandi e dal collo estensibile; sono alti circa un metro, la pelle è di colore marrone, gli arti superiori sono lunghi quanto il tronco, quelli inferiori invece sono a malapena visibili al di sotto del corpo. Le mani sono dotate di quattro dita opponibili dal profilo affusolato, i piedi ne hanno tre.

===Storia===

----

I Bambini del Pianeta Verde sono una delle molte specie della galassia che hanno scelto d'astenersi nell'utilizzo di indumenti inoltre la loro filosofia di vita li portà a vivere in completa armonia con la natura del loro pianeta. Pochi hanni prima delle [[Guerre dei Cloni]] riusciro a fondare un progetto di indagine extragalattica, alla spedizione parteciparono solo tre rappresentanti della razza, ma il risultato di questa missione di ricerca è tuttora sconosciuto. Il senatore [[Grebleips]] rappresentò la specie nel [[Senato Galattico]] durante le [[Guerre dei Cloni]].

===Dietro le quinte===

----

I Bambini del Pianeta Verde furono inizialmente un cameo degli alieni comparsi in " E.T. L'extraterrestre ", un film del regista [[Steven Spielberg]] uscito nel 1982. Le creature furono inserite nel film per adempiere a una promessa, infatti dopo che Spielberg inserì nel suo film alcuni cameo riguardanti star Wars, l'amico [[George Lucas]] gli promise che avrebbe inserito un riferimento a E.T. nel prossimo film della saga che avrebbe girato: [[Star Wars Episodio I: La minaccia fantasma]]. Nonostante la specie rientri nel canone starwasiano ciò è da considerarsi principalmente un Ester Egg, inoltre molti riferimenti ad E.T. in Star Wars potrebbero essere rivisti alla luce dei riferimente riguardanti Star Wars in E.T. Per esempio nel film è presente una scena in cui E.T. durante la festa di Halloween vedendo un bambino travestito da [[Yoda]] comincia a dire " Casa....casa " come se avesse riconosciuto una specie della sua galassia ( il compositore [[John Williams]] accompagno questa scena con un estratto del suo " Yoda Theme" ).

Il libro intitolato " E.T.: Il Liro del Pianeta Verde " ( scritto da William Kotzwinkle e considerato non canonico ) afferma che " Bambini del Pianeta Verde " è il nome della specie a cui apparteneva E.T. Vengono menzionati anche altri nomi dati da altre razze aliene al pianeta, ad esempio [[Brodo Asogi]] ognuno dei quali si traduce in " Pianeta Verde ", eppure non viene mai nomnato il nome della razza.

[[Holonet News Vol. 531 50]] menziona ulteriolmente il senatore [[Grebleips]] affermando che un suo merito consiste nel finanziamento di una spedizione extragalattica.

[[Pat Welsh]], la donna che diede la voce a E.T., la anche data al cacciatore di taglie [[Boushh]] in [[Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello jedi]]
11
contributi