Modifiche

212esimo Battaglione d'Attacco

2 944 byte aggiunti, 13:21, 24 ott 2013
==Storia==
Nel mezzo della Guerra, i cloni del 212esimo combatterono in numerose battaglie per tutta la [[Galassia]] e parteciparono all'attacco del pianeta [[Utapau]] nel [[19 BBY]]. Fu durante questa battaglia che venne proclamato l'[[Ordine 66]] dall'ormai Imperatore [[Palpatine]] e il Maestro Obi-Wan venne attaccato dai suoi stessi soldati e dal suo anche amico [[Cody]]. Kenobi sopravvisse e scappò con la nave ===Battaglia di [[Grievous]]. Il 212esimo venne riassegnato e diventò una delle prime unitã di [[Assaltatore|Assaltatori Imperiali]] a servizio del neo-[[Impero Galattico]].Christophsis===
[[File:212thbattutapau.jpg|thumb|left|250px|Il 212esimo Battaglione d'Attacco su [[Utapau]].]]Durante la [[Battaglia di Christophsis|battaglia]] su [[Christophsis]], il 212esimo, in compagnia della [[Compagnia Torrent]] della [[501esima Legione]], sconfissero dopo settimane di battaglia, grazie ad una astuta mossa elaborata dal [[Generale]] [[Anakin Skywalker|Skywalker]], l'esercito separatista nonostante l'inferiorità numerica.
===Battaglia di Teth===
Dopo il battaglione venne inviato su [[Teth]] per favorire e dare manforte alla Compagnia Torrent, inviata là il giorno prima per salvare [[Rotta the Hutt]] rapito dalla [[CSI]] nel tentativo di procurarsi le rotte controllate dagli Hutt.
 
===Battaglia di Ryloth===
Il battaglione venne inviato sul pianeta [[Ryloth]], e scesero in campo i soldati della [[Compagnia Ghost]], che aiutò il Generale [[Kenobi]] ad eliminare i [[cannoni a protoni]] separatisti per permettere al resto del 212esimo di atterrare in sicurezza. Durante il percorso i cloni caddero in un' imboscata di alcuni [[gutkurr]] e circa dieci uomini persero la vita. Quando raggiunsero l'obbiettivo si scoprì che la [[CSI]] usava degli ostaggi come scudo così da costringere la [[Repubblica Galattica|Repubblica]] ad un attacco frontale. Mentre il resto della compagnia creavano un difensivo, [[Obi-Wan]], [[Boil]] e [[Waxer]] si infiltravano tra i cannoni per liberare i [[Twi'lek]] e poter così distruggere le linee di difesa nemiche.
 
===Seconda battaglia di Geonosis===
Quando la Repubblica venne a sapere dell'esistenza di una fabbrica di [[droidi]] sul desertico [[Geonosis]], l'unità fu la prima a sbarcare sul pianeta. La cannoniera di Kenobi precipitò e il Comandante [[CC-2224|Cody]] inviò Boil e Waxer per recuperarlo da dietro le linee nemiche; durante il ritorno dalla missione di soccorso il Generale [[Anakin Skywalker|Skywalker]] con la [[501esima Legione|501esima]] e il Generale [[Ki-Adi-Mundi|Mundi]] con le sue [[Forze Speciali Repubblicane|Forze Speciali]] li appoggiarono riportando indietro Kenobi ferito ma salvo. Kenobi venne poi trasportato in una stazione medica e il Battaglione si ritirò lasciando spazio alla [[Compagnia Verde]] del [[41esimo Corpo d'Elite]] del Generale [[Luminara Unduli|Unduli]] e a Skywalker con i suoi uomini. Mundi, ferito, fu costretto a ritirarsi insieme a Kenobi.
 
===Invasori della Mente===
Dopo la distruzione della fabbrica droide, [[Ahsoka Tano]] e [[Barriss Offee]], durante un trasporto vengono a contatto con una specie di verme geonosiano capace di controllare le menti. Così Obi-Wan, ripresosi dalle ferite, va insieme ad un plotone dei suoi uomini per indagare su questa specie sconosciuta, ad accompagnarlo c'é anche il [[Maestro Jedi]] [[Luminara Unduli]]. Quest'ultima viene però catturata e Kenobi e [[Anakin Skywalker|Anakin]] vanno in suo aiuto, entrando in un alveare geonosiano scoprono dell'esistenza di una regina geonosiana che produce uova contenenti questi vermi. Con un attacco a sorpresa riescono a liberare il Jedi e distruggono l'alveare con i residenti all'interno.
 
===Battaglia di Utapau===
L'[[Intelligence Repubblicana]] scoprì l'ubicazione del base del Generale [[Grievous]] e il [[Consiglio Jedi]] decise che fosse saggio inviare il Maestro Kenobi ad attaccarlo. Giunto sul pianeta ingaggiò il cyborg in uno scontro nell'attesa di essere supportato dall'intervento delle sue truppe. L'intero battaglione prese parte allo scontro, e vennero dispiegati tutti i mezzi a disposizione, [[All Terrain Tactical Enforcer|AT TE]], [[Speeder BARC]], [[Low Altitude Assault Transport/infantry|LAAT/i]] e altro. Durante lo scontro e dopo la morte del Generale separatista per mano del Jedi, venne proclamato l'[[Ordine 66]] e Cody ordino ad un [[artigliere]] a bordo di un camminatore di mirare a Obi-Wan ed egli precipitò nel lago sottostante sopravvivendo a stento. Scappò dal pianeta mentre il suo ex battaglione continuava l'attacco in presumendo la morte del loro leader.
 
La 212esima diventò poi uno dei primi battaglioni di [[Assaltatore|Assaltatori Imperiali]].
==Unità note==
*[[All Terrain Tactical Enforcer|AT TE]]
*[[All Terrain Recon Transport|AT RT]]
*[[Speeder BARC]]
*[[Navetta d'Attacco di classe Nu]]
==Presente in==
*"[[Star Wars episodio III: La vendetta dei Sith]]" {{1st}}*''[[Star Wars: The Clone Wars]] - [["The hidden enemy"]]'' {{1st}}
*''[[Star Wars: The Clone Wars]] - [["Innocents of Ryloth"]]''
*''[[Star Wars: The Clone Wars]] - [["Bounty hunters"]]]]''
*''[[Star Wars: The Clone Wars]] - [["Landing at Point Rain"]]''
*''[[Star Wars: The Clone Wars]] - [["Weapons Factory"]]''
Editors
80
contributi