Per dare un'impronta diversa da ''The Clone Wars'' anche dal punto di vista visivo ed estetico, il team di sviluppo si è basato molto sul lavoro di [[Ralph McQuarrie]].
[[File:Rebels-concept1_lg.jpg|thumb|left|275px|Un artwork del ''Ghost'' inseguito da dei caccia TIE–ispirato ad alcuni bozzetti di Ralph McQuarrie]]
Su questo fronte, gli animatori di Lucasfilm lavorarono con degli strumenti di Adobe Photoshop appositamente sviluppati per ricalcare lo stile di McQuarrie, e furono recuperati alcuni artworks premilinari dell'artista riguardanti lo [[Wookie]] [[Chewbacca]] per creare Zeb OrelliosOrrelios. Il team di sviluppo si ispirò anche allo stile e ai lavori del maestro dell'animazione Giapponese [https://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki Hayao Miyazaki], molto apprezzato dal presidente di Lucasfilm [[Kathleen Kennedy]]. Filoni, inoltre, indicò agli artisti digitali di usare le animazioni facciali realizzate per i personaggi del film Disney ''[https://it.wikipedia.org/wiki/Rapunzel_-_L'intreccio_della_torre Rapunzel]'' come riferimento per ''Rebels''. Il team cercò dare alla serie un'impatto visivo che ricalcasse il più possibile quello della trilogia originale. [[Joel Aron]] cercò perciò di dare alle immagini ciò che lui definì un'aspetto "''granuloso''", mentre gli effetti delle [[Spada laser|spade laser]] furono completamente ridisegnati per apparire identici a quelli usati per la trilogia originale.
Per il [[Marzo]] [[2014]], la stesura preliminare della prima stagione della serie era pronta, e [[Greg Weisman]] affermò che la serie, nel suo complesso, poteva essere vista come un'opera in tre atti; la prima stagione rappresentava il primo atto, mentre i rimanenti due potevano svilupparsi nel corso di più stagioni successive.
Oltre a Dave Filoni, il team di produzione di ''Rebels'' potè far affidamento su numerosi altri "veterani" reduci dalla produzione di ''The Clone Wars'': [[Athena Yvette Portillo]] in veste di line producer, [[Kilian Plunkett]] come art director, [[Joel Aron]] come supervisore degli effetti visivi in CG, [[Keith Kellogg]] come supervisore all'animazione e [[Steward Lee]] come regista supervisore, quest'ultimo assistito nei suoi compiti dal fratello [[Steven G. Lee|Steven]], un veterano della [[LucasArts]]. [[Kevin Kliner]], già compositore della colonna sonora di ''The Clone Wars'', tornò per occuparsi delle musciche di ''Rebels'', mentre [https://it.wikipedia.org/wiki/Flux_Pavilion Flux Pavilion] fu assunto per remixare il tema principale della serie scritto da Kliner.
==Uscita==