Modifiche

Ewan McGregor

3 245 byte aggiunti, 08:54, 19 lug 2010
Ad aprile 2008 è uscito in Usa il thriller Sex List - Omicidio a tre, dove interpreta un annoiato contabile che scopre la bella vita grazie un affascinante playboy, intepretato dall'attore australiano Hugh Jackman e trova la donna della sua vita in una misteriosa bionda, che ha il volto di Michelle Williams, che però lo trascinerà in mille guai. Sempre nel 2008 è uscito, Incendiary, dove Ewan interpreta Jasper e dove è affiancato di nuovo dalla Williams: questo thriller, uscirà da noi a giugno 2009 e sarà intitolato "Senza motivo apparente"
E' tra gli intepreti di Angeli e demoni di Ron Howard, al fianco di Tom Hanks, il film, al contrario del romanzo(che è un prequel), è sequel del celebre e controverso Il Codice Da Vinci.
 
Uno dei suoi ultimi lavori cinematografici, ''[[L'uomo che fissa le capre]]'', diretto da [[Grant Heslov]] e che lo vede protagonista accanto a [[George Clooney]], [[Jeff Bridges]] e [[Kevin Spacey]] è stato presentato fuori concorso alla 66ema edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
 
Nell'autunno [[2009]] gira ''[[The Last Word]]'' di [[David Mckenzie]], che già lo diresse in ''[[Young Adam]]'', al suo fianco [[Eva Green]] <ref>[http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=55591 Coming Soon net News]</ref> ed è la storia di due persone che si innamorano quando il mondo comincia ad andare in pezzi.
 
Nell'inverno 2009/2010 ha girato ''[[The Beginners]]'' a fianco di [[Christopher Plummer]], la storia di un giovane uomo a cui il padre confessa di stare per morire e di essere gay <ref>[http://latimesblogs.latimes.com/entertainmentnewsbuzz/2009/11/silver-lake-serves-as-backdrop-for-new-indie-la-film.html Los Angeles Times]</ref>, le riprese si sono svolte a [[Los Angeles]].
 
Nel [[2010]] presenta al [[ Festival del Cinema di Berlino]], ''[[L'uomo nell'ombra]]'' di [[Roman Polansky]], pellicola che ottiene un grande successo di critica e pubblico e vince il premio per la migliore regia.
 
Sempre nel [[2010]] appare in un breve cammeo in ''[[Tata Matilda e il grande botto]]''.
 
Secondo vari siti potrebbe essere lui a prendere il posto di [[Johnny Depp]] nei panni di [[Sancho Panza]] in [[Don Chisciotte]] di [[Terry Gilliam]] <ref>[http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo481860.shtml Tgcom Spettacoli]</ref>, a parlarne lo stesso Gilliam al [[Festival di Cannes]] del [[2010]], ma McGregor non ha ancora confermato.
 
Inoltre da agosto [[2010]] tornerà a recitare a fianco di [[Naomi Watts]] in ''[[The Impossible]]'' dramma ambientato nel [[2004]], quando ci fu lo tsunami, la regia sarà di [[Juan Antonio Bayona]] ed è stato scritto da [[Sergio G. Sanchez]], rispettivamente regista e sceneggiatore dell’horror ''[[The Orphanage]]''. <ref> [http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=4786 Alphabetcity]</ref>.
 
Ha poi in progetto di lavorare per [[Lasse Hallstrom]] in una curiosa commedia ambientata in Yemen, a fianco di [[Kristin Scott Thomas]] ed [[Emily Blunt]], chiamata [[Pesca al salmone nello Yemen]], tratta dal romanzo di [[Paul Torday]]. La storia racconta del dottor Alfred Jones, biologo britannico, che viene contattato da uno sceicco il quale lo incarica di portare la pesca al salmone nello Yemen.
Il romanzo di Torday usa la trama come pretesto per fare satira sulla politica, il Medio-Oriente e la guerra in Iraq. <ref>[http://iblogcinema.info/2010/05/ewan-mcgregor-a-pesca-nello-yemen-per-lasse-hallstrom/ Blog Cinema]</ref>
 
Nel Maggio 2010 l'attore scozzese, insieme ad [[Harrison Ford]], Billy De Williams e Peter Mayhew, ha presenziato al trentesimo anniversario dell'uscita de ''[[L'impero colpisce ancora]]'' <ref> [http://www.theglobeandmail.com/video/empire-keeps-striking-back/article1575891/?cmpid=rss1 The Glob and Mail]</ref>
 
==Star Wars==
* ''I Love You Philip Morris'' (2008)
* ''Angeli e demoni'' (2009)
* ''L'uomo che fissa le capre'' (2009)
* ''L'uomo nell'ombra'' (2010)
* ''Colpo di Fulmine - Il mago della truffa'' (2010)
* ''Tata Matilda e il grande botto'' (2010)
* ''The Beginners'' (2010)
* ''The Impossible'' (2010)
 
==Fonti==
125
contributi