Modifiche

Impero Galattico

6 byte aggiunti, 10:46, 13 dic 2016
/* Governo */
Nonostante la potenza dell'Impero e la sua incontrastata egemonia militare, scientifica ed economica in tutta la galassia, la persistente paura dei [[Jedi]] sopravvissuti tormentò Palpatine durante tutto il suo regno. In risposta a ciò, l'Impero impiegò vari [[Adepto del Lato Oscuro|Adepti del Lato Oscuro]], individui [[sensibile alla Forza|sensibili alla Forza]] dell'[[Inquisitorio]] addestrati per cacciare ed eliminare i Jedi sopravvissuti. Inoltre, Palpatine si spinse oltre i confini di ciò che potesse essere realizzato tramite la [[Forza]] con la costruzione di super-soldati cibernetici creati da [[Clyo-IV]]. A causa del fallimento di Vader nel proteggere la [[prima Morte Nera]], nei piani di Palpatine vi era l'intenzione di creare un esercito di soldati cibernetici che avrebbero rimpiazzato la posizione di Vader, riducendo quest'ultimo ad un ruolo meramente cerimoniale.
Con l'ascesa del [[Nuovo Ordine]], molte istituzioni governative vennero rinominate e riorganizzate e anche l'aspetto estetico degli edifici fu rimodellato in forme più angolari e asettiche per riflettere la rigidità dell'Impero. L'ex [[COMPOR]] della Repubblica divenne [[COMPNOR]], la Commissione per la Preservazione del Nuovo Ordine, agenzia incaricata di assicurare ordine e stabilità nelle centinaia di mondi sotto controllo imperiale. Altre organizzazioni come l'[[Imperial Security BureauUfficio di Sicurezza Imperiale]] (o ISBUSI), incaricato di estirpare i dissidenti, l'[[Intelligence Militare]], a cui era affidata la raccolta di informazioni, e l'[[Ubiqtorato]] operavano sotto la sua supervisione. Ad operare sotto il COMPNOR vi era il [[Ministero dell'Informazione]], a sua volta sotto la giurisdizione della [[Coalizione del Progresso]]. Il compito principale del Ministero era di eliminare eventuali messaggi anti-imperiali dall'[[HoloNet]] e monitorare in generale la [[Stampa Imperiale]], che aveva sede nell'[[Arcologia del COMPNOR]] su [[Coruscant]]. Fra gli altri ministeri, vi erano il [[Ministero dell'Agricoltura]], il [[Ministero dell'Economia]], il [[Ministero dell'Educazione]], il [[Ministero dei Trasporti]] ed altri che impiegavano numerosi cittadini dell'Impero. Vi era anche l'[[Istituto Minerario Imperiale]] e il [[Dipartimento Imperiale di Ricerca Militare]].
L'Impero impiegava al suo servizio anche la [[Gilda dei Cacciatori di Taglie]] ed altri [[cacciatore di taglie|cacciatori di taglie]] freelance come [[Boba Fett]], [[IG-88]] e [[Dengar]], per rintracciare nemici del dominio imperiali. Per raccogliere le infinite informazioni dei tantissimi mondi della galassia, l'Impero utilizzava l'Imperial Enforcement DataCore a cui poteva avere accesso solo il personale autorizzato o i cacciatori di taglie dopo il pagamento di un piccolo contributo.