Ultima modifica il 24 giu 2009 alle 16:14

Speeder bike FC-20

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Fc-20 1.jpg
Speeder bike FC-20
Note di fabbricazione
Produttore

Razalon

Modello

speeder bike FC-20

Tipo

speeder

Prezzo
  • Nuovo: 4.000 crediti
  • Usato: 1.000 crediti
Note tecniche
Lunghezza

1.65 metri

Velocità massima

180 km/h

Altitudine massima

15 metri

Armi

nessuna

Equipaggio

Pilota (1)

Passeggeri

nessuno

Capacità di carico

2 kg.

Utilizzo
Ruoli
  • trasporto personale
  • ricognitore
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Ordine dei Signori dei Sith

La speeder bike FC-20 era una piccola monoposto prodotta dalla Razalon poco prima della Battaglia di Naboo. Darth Maul ne possedeva un esemplare personalizzato, il Bloodfin.

Caratteristiche

L’FC-20 assomigliava a una falce di luna: questo peculiare design le conferiva un baricentro basso, l’ideale per effettuare sterzate al limite del fisicamente sopportabile. Pilotabile con un solo tocco di mano, l’FC-20 era utilissima per coloro che non desideravano dare nell’occhio; il suo telaio compatto, infatti, garantiva un profilo frontale minimo, facile da perdersi all’orizzonte. Nonostante la speeder bike fosse disarmata, gente come Darth Maul, con la sua spada laser a doppia lama, era perfettamente in grado di renderla un’arma letale.

Visuale fronte e retro della FC-20.
L’FC-20 non disponeva di scudi o di sensori, ma in compenso montava un utile dispositivo di freno automatico capace di arrestare il mezzo in sicurezza qualora il pilota lasciasse la manopola dello sterzo. Pur essendo popolare, l’FC-20 - con i suoi 650 km/h di velocità massima - era considerato più lento di altre speeder bike dell’epoca. Come se non bastasse, aveva un’autonomia decisamente limitata e necessitava di frequenti ricariche.

Presente in

Fonti