Spirakris Zarem

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Spirakris Zarem 1.png
Spirakris Zarem
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Coruscant

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmna

Capelli

Neri

Occhi

Blu

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Vecchia Repubblica

Affiliazione
"Sono stata un militare poi un diplomatico. Ma ora non più. Ora, io rappresento un gruppo di cittadini leali, disposti a tutto per proteggere la vera Repubblica dai suoi nemici."
―Spirakris Zarem[fonte]

Spirakris Zarem era una femmina Umana che lavorò come paggio del Senato ma che in realtà rappresentava un gruppo di individui che seguivano gli ideali della Vera Repubblica durante la Guerra fredda con il risorto Impero Sith.

Biografia

"Sono cresciuta qui. Mio padre era un ammiraglio e mia madre una Senatrice, ma entrambi vennero uccisi durante la guerra."
―Zarem parlando del Palazzo del Senato e della sua famiglia.[fonte]

Femmina Umana, Spirakris Zarem nacque da un padre Ammiraglio e da una madre Senatrice, vivendo su Coruscant e crescendo nei pressi del Palazzo del Senato. Rimasta orfana durante la Grande Guerra Galattica tra Repubblica Galattica e il risorto Impero Sith, Zarem entrò a far parte dell'Esercito della Repubblica, abbandonando però questa carriera per diventare una diplomatica. Durante la Guerra fredda, Zarem iniziò a lavorare indipendentemente, entrando a far parte di un gruppo di individui che supportavano gli ideali di quella che chiamavano la Vera Repubblica. Credendo che la Repubblica Galattica potesse essere forte solo quando si fosse alleata con l'Ordine Jedi e quando i Sith rimanessero in minoranza, Zarem lavorava su Coruscant per garantire il raggiungimento degli obiettivi del gruppo.

Spirakris Zarem nella Piazza del Senato.

Mentre la Guerra fredda si trascinava, alcuni membri del Senato Galattico iniziarono a stancarsi dello stallo. Mentre si aggirava vicino al taxi pad della Piazza del Senato, Zarem scoprì un piano del Senatore Glearius Parvil per introdurre una legislazione che avrebbe allontanato dalla Repubblica l'Ordine Jedi e che avrebbe permesso di allearsi con i Sith in maniera più formale, facendo diventare la loro occupazione della galassia legale. Per impedire che ciò accadesse, ma non potendo entrare nella stessa essendo sulla lista della Sicurezza del Senato, Zarem commissionò ad un agente indipendente di entrare nel Palazzo del Senato, sabotare il droide corriere del Senatore e rubare una parcella particolare che sarebbe servita da prova contro il senatore. Zarem rimase mortificata quando il suo agente ritornò dicendo che avevano consegnato la parcella ad un paggio del Senato.

Dietro le quinte

Spirakris Zarem appare per la prima volta nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic e più precisamanete nel quest su Coruscant chiamato "The Politics of Dissent". Il giocatore può scegliere di portare la parcella a Zarem; l'articolo assume che il giocatore scelga solo le scelte del lato chiaro.

Presente in