Ultima modifica il 8 lug 2012 alle 16:11

Star Destroyer di classe Secutor

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
SD Secutor 1.jpg
Star Destroyer di classe Secutor
Note di fabbricazione
Serie

Star Destroyer

Modello

Star Destroyer di classe Secutor

Tipo

Star Destroyer

Note tecniche
Lunghezza

2.200 metri

Armi

Diverse postazioni armate

Utilizzo
Ruoli
  • Trasporto
Epoche
Affiliazione

Lo Star Destroyer classe Secutor fu una nave da guerra usata dalla Marina Imperiale.

Caratteristiche

Diverse navi classe Secutor attraccate alla Stazione Navale di Validusia.

La classe Secutor era caratterizzata da una doppia torre di comando, similare allo Star Destroyer di classe Venator. Aveva due aperture hangar ventrali, era lungo 2,2 chilometri, servì soprattutto come trasporto. La sua lunghezza viene normalmente messa nella gamma degli incrociatori da battaglia da parte del Sistema Collegiale della Guerra di Anaxes, ma era leggermente armato per le sue dimensioni, così come aveva capacità di trasporto, e così venne designato come uno Star Destroyer.

Storia

Uno Star Destroyer classe Secutor in orbita di Byss

Lo Star Destroyer di classe Secutor venne progettato all'inizio della storia imperiale, o forse alla fine della storia della Repubblica, come dimostrano gli elementi di design comuni condivisi con lo Star Destroyer di classe Venator, a sua volta progettato e costruito all'inizio delle Guerre dei Cloni.

Diverse navi di questa classe servirono alla Stazione Navale di Validusia. Almeno una nave di questa classe faceva parte della flotta in orbita di Byss quando Luke Skywalker venne portato sul pianeta.

Dietro le quinte

Il modello di Ansel Hsiao da Fractalspongea

Questo progetto è nato come nave fatta da Ansel Hsiao, basando la sua progettazione su una nave di sfondo di Dark Empire 2: Devastator of Worlds, che è stato catalogato da Curtis Saxton come "Star Destroyer anonimo # 3" sul suo fansite. Il nome scelto dall'artista per la sua classe è la parola latina "un gladiatore armato con spada e scudo".

Quando venne avvicinato dalla Lucas Licensing per fornire le opere d'arte per The Essential Guide to Warfare, Hsiao ha presentato i suoi progetti, oltre ai nuovi modelli, con i loro nomi. I nomi sono stati registrati nel database di continuità Holocron LFL, in accordo con l'artista. D'accordo con Jason Fry, uno degli autori di The Essential Guide to Warfare, le specifiche della classe sono state approvate dalla Lucasfilm.

Presente in

Fonti