Star Forge

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Il soggetto di questa voce è apparso prima dell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Star forge 1.jpg
Star Forge
Informazioni di produzione
Produttore

Impero Infinito dei Rakata

Tipologia

fabbrica spaziale

Cultura
Creatori

Costruttori Rakata

Creato

Prima del 25.000 BBY

Distrutto

3.956 BBY

Scoperto
Proprietari
Luoghi conosciuti

Sistema di Lehon

Specifiche tecniche e fisiche
Protection type
Capacità

Alta, i limiti di produzione sono ignoti

Utilizzo e storia
Scopo

Fabbrica dall'elevata produzione

Eredità

Rakata

Era/e
Affiliazione

La Star Forge era un enorme cantiere navale automatizzato, progettata per creare il più potente esercito di tutti i tempi, e costruita dall'Impero Infinito dei Rakata circa nel 30.000 BBY, cinquemila anni pima della nascita della Repubblica Galattica.

Caratteristiche

Una galassia antica è ricolma d’inesplicabili meraviglie e segreti persi nel tempo. Molto tempo prima che la Repubblica unisse sotto un unica bandiera i mondi di cui era disseminata la galassia, l’Impero Infinito aveva asservito molti sistemi stellari; un popolo dalla tecnologia estremamente avanzata, era però piagato da uno spirito aggressivo e bellicoso.

Il coronamento del loro sviluppo all’indirizzo bellico fu la Star Forge, che venne creata con lo scopo di essere la definitiva macchina da guerra; si trattava di un immensa stazione spaziale/industria bellica in grado di imbrigliare l’intero potere di una stella, sotto il suo scafo esterno si trovava una vasta ed intricata rete di macchinari automatizzati realizzati per la produzione di massa di armamenti, droidi ed astronavi.

La costruzione della Star Forge.
Dietro la sua già terribile funzione, tuttavia, la Star Forge nascondeva un segreto ancora più spaventoso... non si trattava, infatti, di un mero costrutto metallico: le cavità e recessi più nascosti della sua struttura erano infusi del lato oscuro della Forza, che gli conferiva una malvagia e palpitante vita.

Il pianeta madre dei Rakata orbitava attorno al sole da cui la Star Forge traeva la sua energia, su questo pianeta i Rakata costruirono un tempio che ospitava un generatore di scudo difensivo attorno alla stazione spaziale, un campo energetico in grado di disabilitare ogni tipo di apparecchio elettronico che vi si avvicinasse, causando l’attrazione delle navi da parte della forza gravitazionale del pianeta.

Come conseguenza la superficie di Lehon era disseminata dei relitti delle navi che, nel corso di migliaia di anni, erano state così sfortunate da incappare nella Star Forge.

Storia

Durante un’antica guerra tra i Sith e la Repubblica, di poco successiva alle Guerre Mandaloriane, i Signori dei Sith Darth Revan e Darth Malak seguirono una lunga pista di indizi per rintracciare la posizione della Star Forge, usando poi le loro arti per ingannare i superstiti Rakata e prendere in mano il controllo della stazione orbitale, dopodichè Malak avviò la produzione di una riserva pressoché infinita di caccia Sith ed altro materiale per l’uso bellico. In una spietata perversione del suo funzionamento originario, il cuore del reattore della Star Forge fu modificato dal Sith per assorbire l’energia necessaria al suo funzionamento direttamente dalla forza vitale dei Jedi presi prigionieri durante il conflitto.

La Repubblica usò Darth Revan, che era stato catturato e sottoposto ad un ricondizionamento mentale, per mettere insieme ancora una volta i disordinati indizi che avrebbero condotto le truppe fino alla Star Forge ed a Lehon: il piano ebbe successo, e le forze Repubblicane poterono sferrare in massa un attacco alle installazioni nemiche... nonostante l’impressionante bilancio delle perdite, ancora una volta alla Repubblica arrise la vittoria: Darth Malak e la minaccia della Star Forge furono sconfitti.

Presente in

Fonti

La distruzione della Star Forge.

Collegamenti esterni