Star Wars: Invasion

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 8 lug 2009 alle 15:02 di Blackstar (Discussione | contributi) (Collegamenti esterni)

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era del Nuovo Ordine Jedi.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
250px
Star Wars: Invasion
Team creativo
Scritto da

Tom Taylor

Disegnatore

Colin Wilson

Letterista

Michael Heisler

Colorista

Wes Dzioba

Informazioni di pubblicazione
Edito da

Dark Horse Comics

Data di pubblicazione

Dal 1 Luglio 2009

Informazioni generali
Era

Era del Nuovo Ordine Jedi, 25 ABY

Serie

Star Wars: Invasion

Star Wars: Invasion è una serie mensile di fumetti, scritta da Tom Taylor e illustrata da Colin Wilson. Pubblicata dalla Dark Horse Comics, la serie è ambientata nell'Era del Nuovo Ordine Jedi e descrive gli eventi accaduti durante la Guerra Yuuzhan Vong. Proprio come un'altra serie Dark Horse in corso (Star Wars: Legacy), conterrà diversi legami ai romanzi pubblicati dalla Del Rey, anche se rimarrà del tutto accessibile ai nuovi lettori. Sono state lanciate due preview online su StarWars.com in Maggio e Giugno 2009. Il primo numero è stato pubblicato negli Stati Uniti il 1 Luglio 2009.

Storia

Disegno di Colin Wilson.
La serie coprirà il periodo della Guerra Yuuzhan Vong concentrandosi sulla famiglia Galfridian, una famiglia proveniente dal pacifico mondo di Artorias, uno dei primi a cadere durante l'invasione, che provocò l'intera evacuazione, schiavizzazione, o uccisione della popolazione. Un giovane di nome Finn Galfridian incontrerà il sentiero di Luke Skywalker, mentre per la sorella Kaye Galrfidian o per i resto della sua famiglia "non andranno così bene". Molti personaggi della serie di romanzi sul Nuovo Ordine Jedi, come Luke Skywalker, Jaina Solo e Jacen Solo, saranno presenti nella serie.

L'idea

Colin Wilson, che ha già scritto diversi fumetti di Star Wars per la Dark Horse, stava lavorando con Tom Taylor su un adattamento della sua opera teatrale "The Example" e gli ha suggerito di contattare l'editore della Dark Horse Randy Stradley. Subito dopo, Taylor è stato accettato nel team creativo della Dark Horse, ed ha iniziato a lavorare per un progetto di Star Wars non identificato che poi si è scoperto essere "Invasion". La serie è stata annunciata ufficialmente il 7 Febbraio 2009, durante la New York Comic Con. L'aggiunta di un'altra serie mensile al già significativo numero di uscite fumettistiche di Star Wars è stata possibile a causa del grande successo del crossover Star Wars: Vector, pubblicato dalla Dark Horse nel 2008.

Personaggi principali

Numeri

Numeri TPB Numeri pubblicati Numeri futuri
Numero Titolo Data di pubblicazione Trade paperback Data di pubblicazione TPB
Star Wars: Invasion
N/A Invasion 0
1 Refugees, Parte 1 1 luglio, 2009
2 Refugees, Parte 2 5 agosto 2009
3 Refugees, Parte 3 2 settembre 2009
4 Refugees, Parte 4
5 Refugees, Parte 5

Collegamenti esterni