Stordimento con la Forza

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 24 ott 2010 alle 22:53 di DarthFranky (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'Lo stordimento con la ForzaLo '''stordimento con la Forza''' era un potere della Forza che annichiliva t...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Lo stordimento con la Forza
Lo stordimento con la Forza era un potere della Forza che annichiliva temporaneamente i sensi e le percezioni di un obiettivo prescelto. Era spesso utilizzata da un Jedi circondato da un gran numero di nemici o renderne inoffensivo uno per fuggire o attaccarlo. Solo gli esseri dotati di una volontà forte potevano resistere a questo potere, che era inoltre inutile sui droidi e gli esseri inorganici. Nonostante di solito questo potere venisse usato contro un singolo bersaglio, il Maestro Jedi Kavar fu in grado di scatenarlo contro diversi avversari contemporaneamente.

La stasi della Forza era una versione più potente dello stordimento, che sommava agli effetti di quest'ultimo la capacità di congelare la persona sul posto. Questo potere risultaa utile quando l'utilizzatore si trovava in posti angusti circondato da molti nemici.

Il campo di stasi era il livello massimo di stordimento iducibile grazie alla Forza. Imparata e praticata dai Cavalieri Jedi più esperti e dai Maestri, questa abilità permetteva di indurre in uno stato catatonico un gran numero di bersagli, permettendo fughe sicure o evitando combattimnti prolungati in situazioni di inferiorità numerica.

Presente in

Bastila Shan usa la Stasi della Forza contro un katarn

Fonti