Suubatar

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 18 lug 2010 alle 17:04 di Blackstar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Suubatar 1.jpg
Suubatar
Intelligenza

non senziente

Pianeta d'origine

Ansion

Altezza media da adulto

6 mt.

Gli enormi suubatar erano maestosi animali nativi delle ondulate pianure di Ansion.

Caratteristiche e fisiologia

Nonostante le loro dimensioni, possedevano una tale grazia e una tale forza da far rimanere a bocca aperta in ammirazione anche il più esperto dei viaggiatori spaziali. Questo animale alto circa 6 metri osservava l’orizzonte con i suoi occhi color lavanda. Il suo teschio liscio e affusolato suggerisce che si trattasse di una creature dalla grande velocità. I subataar gonfiavano le loro sei muscolose gambe quando erano nel pieno dello sforzo, afferrando il terreno erboso con le loro dita rivolte verso l’esterno, e lanciandosi lungo le praterie ad una velocità elevata e costante.

Il corpo del suubatar era lungo e stretto, e terminava con una coda snella e lunga circa quanto una delle zampe. Erano coperti da una pelliccia dal colore bronzeo, con distintive striature verdi, qualità che gli permetteva di mimetizzarsi abilmente nelle pianure di Ansion.

I suubatar erano onnivori, con le loro potenti mandibole erano in grado di cibarsi di grandi futti come di piccole prede. Quattro denti canini sporgevano sopra e sotto la mandibola, conferendogli un aspetto terrificante.

I suubatar sono stati addomesticati da lungo tempo, ed erano tipicamente riservati ai Nobili Alwari.

Presente in

Fonti