Tan Divo

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Tandivo 1.png
Tan Divo
Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschile

Capelli

Blu

Occhi

Rossi

Protesi

Orecchio sinistro artificiale

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

"Tempo, tempo, non c'è tempo per il tempo. C'è un assassino in libertà ed è il mio lavoro trovarlo!"
―Tan Divo[fonte]

Tan Divo era un tenente e un ispettore della Forza di Sicurezza di Coruscant durante le Guerre dei Cloni. Indagò sul caso dell'assassinio di Onaconda Farr.

Biografia

Quando il Senatore di Rodia Onaconda Farr fu misteriosamente avvelenato, Tan Divo - pur avendo un forte astio nei confronti dei politici - prese in mano il caso e convocò alcuni Senatori nell'ufficio del Cancelliere Palpatine. Benché alcuni, fra cui Padmé Amidala, volessero indagare di prima persona, Divo intimò loro, stizzito, di stare fuori dalle indagini.

Amidala non obbedì e si recò ai porti di Coruscant, dove Farr aveva avuto un misterioso incontro. Qui la Senatrice e Bail Organa rimasero quasi vittime di un altro assassinio e Divo, non appena giunto sul posto, espresse il proprio fastidio per le loro azioni e ribadì loro di stare lontani dalle sue indagini; tanto più che questa azione gli aveva dato file di rapporti da compilare. Amidala sostenne che il mandante era Mee Deechi, un oppositore politico di Farr, che però fu trovato morto; un altro rapporto da compilare per Divo.

Divo ordinò ai Senatori di restare in Senato per la loro sicurezza, ma Lolo Purs, assistente legale di Farr, si rifiutò di sottostare a questa disposizione. Poco dopo accusò la Senatrice Halle Burtoni di averla attaccata; Divo la fece arrestare, ma Amidala scoprì che in realtà era stata Lolo Purs ad avvelenare Farr. Mentre questa cercava di fuggire, Divo fece intervenire i propri droidi di polizia, arrestandola.

Tan Divo si occupò anche dell'indagine per ritrovare le figlie rapide del Barone N. Papanoida, che riuscì però a salvarle con l'aiuto di Ahsoka Tano prima ancora che Divo potesse fare il minimo progresso.

Dietro le quinte

Presente in