Tank a repulsione 1-L di classe Imperial: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
 
 
Riga 70: Riga 70:
 
{{DEFAULTSORT:Imperial}}
 
{{DEFAULTSORT:Imperial}}
 
[[Categoria: Veicoli a repulsione]]
 
[[Categoria: Veicoli a repulsione]]
[[Categoria: Veicoli imperiali]]
+
[[Categoria:Veicoli dell'Impero Galattico]]
 
[[Categoria: Tank a repulsione di classe Imperial]]
 
[[Categoria: Tank a repulsione di classe Imperial]]
 
[[Categoria: Prodotti della Ubrikkian Industries]]
 
[[Categoria: Prodotti della Ubrikkian Industries]]

Versione attuale delle 17:29, 15 set 2009

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
1L tank 1.jpg
Tank a repulsione 1-L di classe Imperial
Note di fabbricazione
Produttore

Ubrikkian Corporation

Serie

serie Imperial

Tipo

carro armato a repulsione

Note tecniche
Lunghezza

20.5 metri

Velocità massima

300 km/h

Altitudine massima

2 metri

Corazza

17 RU

Armi
Equipaggio
  • Artiglieri (1)
  • Comandanti (1)
    (via comlink)
  • Piloti (1)
Passeggeri

2

Capacità di carico

300 kg

Autonomia

30 ore

Utilizzo
Ruoli

cavalleria pesante

Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico

Il tank a repulsione 1-L di classe Imperial era un carro armato flottante in dotazione all'Esercito Imperiale.

Caratteristiche

Creato per eseguire semplici operazioni di pattuglia e di ispezione, il veicolo montava lo stesso telaio di base dei tank a repulsione 1-M e 1-H cosicché la classificazione di "leggero" derivava principalmente dal tipo di armamenti in dotazione. Era infatti una versione "economica" del tank 1-H, privato delle costose armi d'assalto, progettate più che altro per compiti di difesa presso basi imperiali.

L'equipaggio dell'1-L era composto di due stormtrooper agli ordini diretti del loro sergente, il quale li guidava via comlink dalla più vicina stazione di comando.

Il tank leggero non era affatto comodo: l'unico sedile "confortevole" era quello dedicato al sergente maggiore o al sergente di plotone che quotidianamente compiva ispezioni a bordo dei veicoli.

Fonti