Ultima modifica il 15 set 2009 alle 18:32

Tank a repulsione 2-M di classe Saber

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
2M tank 1.jpg
Tank a repulsione 2-M di classe Saber
Note di fabbricazione
Produttore

Rothana Heavy Engineering

Serie

serie Saber

Tipo

carro armato a repulsione

Note tecniche
Lunghezza

10 metri[1]

Scudi

Armi
Utilizzo
Ruoli

cavalleria pesante

Epoche
Affiliazione

Impero Galattico

"I bersagli grandi sono i nostri."
―Anonimo comandante di un 2-M[fonte]

Il tank a repulsione 2-M di classe Saber fu un carro armato a repulsione prodotto dalla Rothana Heavy Engineering all’apice delle Guerre dei Cloni e impiegato dall’Impero durante la Guerra Civile Galattica per contrastare la fanteria e i mezzi corazzati dell’Alleanza Ribelle.

Caratteristiche

I 2-M erano equipaggiati con scudi deflettori, motori a repulsione e una torretta laser rotante. Avevano anche dei generatori di potenza ausiliari che entravano in funzione in caso di guasto di quello principale. Gli equipaggi dei carri, tuttavia, scoprirono che i generatori ausiliari potevano essere usati anche per incrementare il livello di energia destinato alle armi, aumentando per un certo periodo di tempo i danni inflitti dai cannoni.

Storia

Un 2-M sul campo di battaglia.
Dopo aver subito diverse sconfitte da parte dei carri T2-B dell’Alleanza Ribelle, i generali delle divisioni corazzate imperiali sollecitarono la Rothana Heavy Engineering a sviluppare una versione più potente dell’hovertank TX-130 di classe Saber, un veicolo da combattimento risalente alle Guerre dei Cloni.

Il tank a repulsione 2-M fu la risposta a tale richiesta e test sul campo ne conclamarono la superiorità rispetto ai T2-B dell’Alleanza. Sfortunatamente, i 2-M erano costosi e richiedevano una continua manutenzione; per questo videro un uso limitato durante la Guerra Civile Galattica.

Presente in

Fonti

Note e riferimenti