Tanno Vik

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Tanno Vik.png
Tanno Vik
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Nar Shaddaa

Descrizione fisica
Razza

Weequay

Sesso

Maschio

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Tanno Vik era un maschio Weequay che visse durante la Guerra fredda tra Impero Sith e Repubblica Galattica.

Biografia

Vik nacque sulla luna Nar Shaddaa e entrò poi a far parte dell'Esercito della Repubblica, dove serviva come esperto di demolizioni. Tuttavia, alla fine fu scaricato perchè mandava avanti un racket di protezione, mentre era di stanza in una base della Repubblica su Talay. In seguito al suo licenziamento, Vik si guadagnò da vivere lavorando come mercenario.

Vik arrivò su Balmorra per cercare di entrare nella Fabbrica d'Armi Balmorrana per rubare le armi prototipo a scopo di lucro. Allo stesso tempo, la Squadra Havoc era arrivata a Balmorra per reclutarlo per una missione alla ricerca di una super arma imperiale, nome in codice Gauntlet. Il Generale Garza concesse formalmente a Vik il grado di specialista una volta che divenne parte della squadra. Vik si rivelò utile nel distruggere la Gauntlet.

Personalità e tratti

Come mercenario Vik imparò ad attaccare gli ostacoli e le minacce individuandone i punti deboli con velocità, ciò che colpì i suoi istruttori quando entrò in servizio della Repubblica. Utilizzava alcune delle armi più avanzate disponibili nella galassia.

Dietro le quinte

Tanno Vik venne identificato per la prima volta in una voce nel databank Holonet del sito Star Wars: The Old Republic. In questa pagina ci sono alcune frasi in Aurebesh come "Sulla Lista di Garza", " Magaran dalla Mano Rossa" e "Problemi di Acquisizione del Linguaggio".

Tanno è doppiato nel gioco da David Anthony Pizzuto.

Presente in

Fonti