Taun We

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Taunwe 1.jpg
Taun We
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Kamino

Descrizione fisica
Razza

Kaminoana

Sesso

Femminile

Altezza

213 cm

Occhi

Neri

Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione

Una splendida creatura kaminoana, Taun We era l’assistente amministrativa del Primo Ministro di Kamino: Lama Su. Successivamente lavorò per la Arkaniana Microtecnologie.

Biografia

Taun We a Tipoca City.

Oltre ad essere l'assistente di Lama Su, Taun We fu incaricata di coordinare il progetto di clonazione per il Grand'Esercito della Repubblica: dovette quindi studiare attentamente le emozioni e le psicologie umane, al fine di creare cloni mentalmente stabili. Ciò la portò ad avvicinarsi molto a Jango Fett, sviluppando un'amicizia con lui. Fu anche una sorta di nutrice per Boba Fett. Continuò a mantenere con lui un rapporto d’amicizia per gli anni a venire, fornendogli arti clonati, e più avanti chiedendogli di uccidere Fenn Shysa per l’attacco mandaloriano al pianeta Kamino.

Quando Obi-Wan Kenobi giunse sulle piattaforme piovose di Tipoca City, venne accolto dalla cordiale Taun We. Taun We spiegò che i Kaminoani stavano aspettando da lungo tempo l’arrivo dei Jedi, in quanto un loro rappresentante, il Maestro Sifo-Dyas, aveva commissionato un esercito di cloni 10 anni prima. Kenobi finse di esserne a conoscenza per essere condotto nel cuore delle operazioni di clonazione, e l’ingenua Taun We lo condusse alla matrice originale dei cloni: Jango Fett.

Taun We era ancora viva durante la Seconda Guerra Civile Galattica, nel 40 ABY, e si era trasferita da Kamino ad una micro struttura della Arkaniana Microtecnologie su Vohai nel Settore di Parmel. Fu qui che incontrò Boba Fett dopo moltissimi anni. Tuttavia alla fine dell’incontro Boba la costrinse a consegnargli le informazioni sulla clonazione.

Dietro le quinte

Taun We è creata interamente al computer e doppiata da Rena Owen.

Presente in

Fonti