Ultima modifica il 9 apr 2009 alle 23:06

Tempio Nascosto

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Tempionascosto 2.jpg
Tempio Nascosto
Informazioni generali
Edificazione

127 ABY

Luogo

Taivas

Costruito da
Utilizzo
Epoche
Affiliazione

Pare che il Tempio Nascosto fosse uno dei pochi luoghi in cui i Jedi potevano trovare rifugio dopo l'emanazione dell'Ordine 66. Un altro Tempio Nascosto fu un rifugio segreto per i Jedi durante e dopo la Guerra Sith-Imperiale.

Storia

Quando venne emanato l’ Ordine 66, i Jedi sopravvissuti non sapevano dove potersi nascondere per sfuggire all’impietosa caccia scatenata da Darth Vader contro di loro. Fortunatamente per l’Ordine, molto tempo prima il Consiglio Jedi aveva deciso la creazione di un Tempio Nascosto nel quale i Jedi avrebbero potuto rifugiarsi in caso di grave pericolo.

Il Maestro K'Kruhk e il suo Padawan riscoprirono il Tempio Nascosto durante la Grande Purga Jedi e lo trasformarono in un effettivo rifugio per i Jedi sopravvissuti. I cacciatori di Vader non scoprirono mai l’ubicazione del Tempio, e non è neppure certo che ne conoscessero l’esistenza stessa.

Il Tempio Nascosto.
Quando scoppiò la Guerra Sith-Imperiale, il Consiglio Jedi di allora temette che essa avrebbe potuto risolversi in un nuovo olocausto. Per evitare che si verificassero di nuovo i tragici effetti della Grande Purga Jedi, il Consiglio ricostruì il Tempio Nascosto su Taivas (sistema di Zhar) sommergendo dei relitti di antiche navi spaziali e collegandoli con vari ponti larghi e ben agibili. Quando avvenne il Massacro di Ossus, i Jedi sopravvissuti si dispersero, ma molti trovarono scampo fuggendo in questo Tempio, ricostituendo un Alto Consiglio Jedi composto da T'ra Saa, Tili Qua e K’Kruhk. Nat Skywalker contribuì a portare qui molti dei Jedi che erano scampati alla seconda purga ordita dai Sith.

Alla fine del 137 ABY, Cade Skywalker, aiutato dallo stesso Nat, riuscì a raggiungere il Tempio e cercò di convincere il Consiglio ad uscire dalla clandestinità e combattere il Nuovo Ordine Sith a viso aperto. Nello stesso periodo, anche i Cavalieri Imperiali riuscirono a raggiungere Taivas in missione per conto di Roan Fel, che voleva proporre ai Jedi un’alleanza contro il comune nemico.

Presente in

Fonti