Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 14, 2014

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 30 mar 2014 alle 15:39 di Raih Sienar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '150px<b>Nyna Calixte</b> fu una Gran Moff del Nuovo Impero e Direttrice dei Servizi Segreti Imperiali. Ebbe varie relazioni amorose n...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Calixte 1.jpg
Nyna Calixte fu una Gran Moff del Nuovo Impero e Direttrice dei Servizi Segreti Imperiali. Ebbe varie relazioni amorose nel corso della sua vita: con Kol Skywalker, da cui ebbe Cade, con Rulf Yage, da cui ebbe Gunn, e con Morlish Veed, suo ultimo amante. Calixte era solita usare l'alias di Morrigan Corde quando agiva in incognito come agente imperiale, anche se nessuno conosceva questa sua doppia personalità — nemmeno i suoi numerosi amanti.

In giovane età, "Morrigan Corde" entrò nei Servizi Segreti Imperiali come agente sul campo. Durante una missione in queste funzioni, ella conobbe e si innamorò di Kol Skywalker; lasciando provvisoriamente il servizio attivo, passò due anni con lui, dando alla luce Cade Skywalker. La sua nascita però la portò a credere di non essere pronta a crescere un figlio; quando i Servizi Segreti la richiamarono a Bastion, ella abbandonò Kol e Cade, benché Kol le avesse insistentemente chiesto di restare con loro su Ossus. Poco dopo, "Corde" si ritirò dal servizio. Tornata all'Impero, Calixte, assunto (o riassunto) questo nome, ad un certo punto divenne Gran Moff e Direttrice dei Servizi Segreti Imperiali, nonché membro dell'Alto Consiglio dei Moff. Alcuni la accusarono di non avere ottenuto questo titolo solo per meriti personali, ma anche per aver fatto qualche "favorino" alle persone giuste; presto, queste persone vennero fatte sparire. Conobbe e spostò Rulf Yage, con cui ebbe una figlia, Gunn. I due rimasero insieme finché Calixte non conobbe Morlish Veed, che sperava avrebbe potuto aiutarla politicamente; quindi, divorziò da Yage, spezzandogli il cuore, e divenne l'amante stabile di Veed. I due si aiutarono reciprocamente, ma fu in particolare grazie agli insidiosi consigli di Calixte che Veed riuscì a scalare i ranghi e a diventare il leader del Consiglio dei Moff.

Continua