Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 17, 2009

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Asharadhett 1.JPG

A'Sharad Hett fu un Cavaliere Jedi, figlio di Sharad Hett, e Padawan dei Maestri Ki-Adi-Mundi e An'ya Kuro, più nota con il nome di Dark Woman. Fu uno dei pochi sopravvissuti alla Grande Purga dei Jedi. Qualche tempo dopo, rinnegò il suo passato, divenendo il Signore Oscuro dei Sith Darth Krayt.

Biografia

L'addestramento

Nato su Tatooine da un Cavaliere Jedi auto-esiliato ed una donna chiamata K'Sheek che era cresciuta fra i Tusken, A'Sharad fu cresciuto sin dalla nascita secondo le vie dei Jedi. Il suo addestramento formale iniziò poco dopo la morte del padre nella guerra provocata dagli Hutt, cioè quando A'Sharad aveva quindici anni. Il dono di morte del padre fu la sua spada laser, che Hett avrebbe continuato ad usare anche dopo aver costruito la sua. Inizialmente fu addestrato da Ki-Adi-Mundi, e sotto la guida del Jedi Cereano intraprese missioni su Malastare, e su un mondo non riportato dalle mappe rivendicato dal Senatore Tikkes e dai suoi sottoposti Quarren.

Fu quì che A'Sharad quasi soccombette al lato oscuro quando, in una battaglia contro Aurra Sing, l'assassina di suo padre, lasciò che la sua rabbia lo sopraffacesse. Avvilito, pregò Ki-Adi-Mundi affinchè lo liberasse dalla sua tutela e gli permettesse di andare in esilio, proprio come suo padre prima di lui. Invece, la Dark Woman si offrì di farsi carico dell'addestramento di A'Sharad e, con la benedizione di Ki-Adi-Mundi, divenne il suo nuovo Maestro. Nei dieci anni successivi, A'Sharad completò il suo addestramento, ascendendo al rango di Cavaliere Jedi. Prese anche un Padawan: Bhat Jul.

Prosegui nella lettura...