Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 19, 2009

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Pellaeon 1.JPG

Gilad Pellaeon fu uno dei più grandi ufficiali navali e strateghi militari che la Galassia abbia conosciuto. Nel corso della sua lunga vita (egli sopravvisse infatti per ben 92 anni), spese 77 anni al servizio della marina militare del governo che serviva. Pragmatico e realista, fu anche il restauratore delle Forze Armate Imperiali e dei Resti dell'Impero, che governò in prima persona per circa vent'anni.

Biografia

Inizi di carriera

Pellaeon nacque su Corellia, ma la sua famiglia si trasferì su Coruscant dopo alcuni anni. Pur non apprezzando affatto la capitale galattica, di cui non poteva soffrire il caos di Galactic City, Gilad ebbe comunque così modo di intraprendere il suo grande sogno: diventare un ufficiale navale. All'età di 15 anni, falsificando i propri documenti personali, riuscì a fingersi dell'età appropriata per entrare all'Accademia di Raithal, una delle più prestigiose accademie militari della Galassia. Nel corso del tempo che spese in Accademia, fu un cadetto al di sopra della norma, pur senza mostrare particolari doti eccezionali, come avrebbe al contrario fatto in futuro.

Una volta uscito dall'Accademia, Pellaeon divenne Guardiamarina delle Forze Giudiziarie. Il suo primo compito consisté nel comandare una piccola fregata di scorta ad un convoglio mercantile diretto a Gavryn, un pianeta famoso in particolare per il suo polo magnetico. Quando apparve un vascello pirata, Pellaeon fece nascondere la fregata nel polo magnetico, impedendo ai pirati di intercettarla; quando questi ultimi si apprestarono ad abbordare i trasporti del convoglio, la fregata uscì allo scoperto e annientò la nave nemica. Fu in questo scontro che l'allora giovane Guardiamarina dimostrò i suoi acuti riflessi e la sua capacità di prendere rapide decisioni tattiche; ciò impressionò notevolmente i suoi superiori, che lo premiarono con varie e continue promozioni.

Prosegui nella lettura...