Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 19, 2014

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 4 mag 2014 alle 16:40 di Raih Sienar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '200px '''Han Solo''' fu un famoso contrabbandiere e personalità di spicco prima dell'[[Alleanza per la Restaurazione della Republica|Alleanza...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Han Solo.jpg

Han Solo fu un famoso contrabbandiere e personalità di spicco prima dell'Alleanza Ribelle e poi della Nuova Repubblica; originario del pianeta Corellia, visse inizialmente con il pirata Garris Shrike prima di decidere per una carriera in proprio come contrabbandiere. Dopo aver conosciutoBria Tharen ed essersi innamorato di lei, entrò nell'Accademia Imperiale di Carida dove servì con onore fino all'espulsione: cercò di fermare un ufficiale imperiale che stava per eliminare uno Wookiee di nome Chewbacca e questo gli costò la carriera. Tuttavia, Chewbacca, per gratitudine, contrasse un debito di vita con Han, diventando così il suo secondo e copilota a bordo del Millennium Falcon. La sua vita giunse ad un punto di svolta quando accettò di trasportare un ragazzo di campagna, un uomo di una certa età e due droidi; questi si rivelarono essere Luke Skywalker, Obi-Wan Kenobi, R2-D2 e C-3PO che lo portarono al salvataggio della Principessa Leia Organa sulla Morte Nera e al suo definitivo coinvolgimento con la Ribellione.

Gli anni successivi lo videro diventare un membro di punta, per quanto non ufficiale, dell'Alleanza Ribelle e partecipò a quasi tutte le battaglie più importanti della Guerra Civile Galattica. La definitiva sconfitta dell'Imperatore a Endor portò Han a diventare un ufficiale pluridecorato della Nuova Repubblica e a sposarsi con Leia Organa Solo, di cui si era innamorato diversi anni prima. La vita di Han non rimase comunque tranquilla in quanto combattè contro diverse minacce alla sicurezza della Nuova Repubblica e divenne padre di tre figli: Jaina, Jacen e Anakin.

Continua