Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 24, 2014

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Syal Antilles Fel 1.jpg

Syal Antilles Fel era una famosa attrice umana durante i giorni dell'Impero Galattico, dagli innumerevoli ammiratori di sesso maschile con il nome d'arte Wynssa Starflare. Era imparentata con due dei piloti di caccia stellari più famosi del suo tempo: Soontir Fel che era suo marito, con cui ebbe il futuro Imperatore Jagged Fel, mentre Wedge Antilles era suo fratello.

Nata come Syal Antilles nel 31 BBY, scappò di casa all'età di diciassette anni per intraprendere la carriera di attrice. Come Wynssa Starflare, ebbe un grande successo, diventando famosa per i suoi ruoli negli olodrama imperiali. Iniziò una storia d'amore con l'asso dei caccia stellari imperiali, dalla personalità di spicco, Soontir Fel e lo sposò nell'1 ABY. Diede alla luce i primi due dei loro sei figli, Davin e Chak, ma quando Fel venne catturato dalla Nuova Repubblica alla fine del 4 ABY, Starflare scomparve con i bambini.

Si riunì con Fel, che aveva disertato alla Nuova Repubblica, e il fratello Wedge, noto pilota della Nuova Repubblica, nel 5 ABY, ma Fel venne presto rapito e inviato dal Grand'Ammiraglio Imperiale Thrawn. Thrawn convinse Fel ad unirsi al suo Impero della Mano, combattendo le minacce alla civiltà galattica che si trovava nelle Regioni Ignote. Starflare venne portata all'Impero della Mano, dove crebbe i figli Davin, Chak, Jagged, Cherith, Wynssa e Cem, e guardò Davin, Chak e Cherith perire nelle aspre lotte delle Regioni Ignote. Dopo che l'Impero della Mano venne inglobato dall'Ascendenza Chiss, Syal Antilles Fel soffrì quando suo figlio Jagged venne esiliato dall'Ascendenza.

Continua