Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 29, 2009

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Asajj.jpg
Asajj Ventress fu una Jedi Oscura di razza Rattataki e una dei più pericolosi Accoliti Oscuri al servizio del Conte Dooku.

In realtà, la sua carriera iniziò sulla scia degli insegnamenti Jedi: venne infatti addestrata alle vie della Forza dal Maestro Ky Narec, sul suo mondo natale, Rattatak. Ad ogni modo, dopo l'uccisione di Narec, Ventress cedette alla rabbia e intraprese il sentiero del lato oscuro. Dopo essersi impadronita della spada laser del suo maestro, si allenò nello stile di combattimento Niman/Jar'Kai, prima della sua campagna di sterminio di tutti i Signori della Guerra di Rattatak e della sua ascesa al governo planetario.

Le sue azioni giunsero infine all'attenzione del Conte Dooku, il quale, dopo aver testato le sue abilità, la nominò comandante della Confederazione dei Sistemi Indipendenti. Durante le Guerre dei Cloni, Ventress si fece conoscere come uno dei personaggi più temibili della galassia, nota soprattutto per aver sconfitto e ucciso diversi Jedi. Ella, in particolare, diventò la nemica giurata di Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, quest'ultimo convinto di una sua possibile redenzione. Nella missione che vide impegnato Kenobi nel tentativo di riportarla sul sentiero della luce, Asajj fu gravemente ferita da Skywalker, finse la propria morte e sparì nel nulla. Continuò tuttavia a desiderare di potersi liberare un giorno dei Jedi, della guerra e del suo stesso mentore, il Conte Dooku.

Prosegui nella lettura...