Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 38, 2009

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 14 set 2009 alle 11:44 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Cade 1.jpg

Cade Skywalker fu un Jedi del Nuovo Ordine Jedi, figlio di Kol Skywalker e Nyna Calixte, ai tempi della Guerra Sith-Imperiale. Era, soprattutto, un discendente del famoso Luke Skywalker. Poco dopo la caduta dell'Ordine, Cade si volse alla criminalità e divenne un famigerato cacciatore di taglie, finché non divenne la preda di Darth Krayt a causa della sua singolare abilità curativa, il ché lo costrinse ad uscire dall'isolamento e tornare alla realtà.

Cade nacque da una relazione fra Kol Skywalker, leader dell'Alto Consiglio Jedi, e l'agente imperiale Morrigan Corde, la quale però venne richiamata in servizio dall'Intelligence Imperiale e, dicendo di non essere pronta ad allevare un figlio, fece ritorno all'Impero. Kol fu quindi lasciato da solo a crescere il piccolo Cade, al fianco comunque di suo fratello Nat e degli altri Maestri dell'Ordine.

In un primo momento, Cade passò del tempo presso il Nuovo Tempio Jedi di Coruscant, dove sviluppò una stretta amicizia con Shado Vao, con il quale era solito esplorarne le sale più profondi e i segreti più nascosti; alle volte, i due passavano la notte "evadendo" ed esplorando Galactic City, finendo però per addormentarsi a pranzo. Sempre su Coruscant, Cade conobbe e si innamorò di Azlyn Rae; fu con lei che egli confidò il tipo di uomo che voleva diventare, difensore della giustizia e della libertà, e le promise di amarla per sempre.

Qualche tempo dopo, Cade venne chiamato all'Accademia di Ossus, dove divenne Padawan di Wolf Sazen, a sua volta ex Padawan di Kol. Con lo scoppio della Guerra Sith-Imperiale, data la sua giovane età, venne tenuto lontano dal conflitto.

Prosegui nella lettura...