Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 38, 2010

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
DarthCaedus.jpg
Jacen Solo fu un importante personaggio e Cavaliere Jedi all'epoca del Nuovo Ordine di Luke Skywalker. Figlio di Han Solo e Leia Organa, Jacen fu fondamentale per la vittoria nella Guerra degli Yuuzhan Vong, anche se successivamente la sua volontà di portare ordine e sicurezza alla galassia ne determinarono la caduta nel lato oscuro e la trasformazione nel crudele Signore dei Sith Darth Caedus.

Jacen visse un’infanzia felice, ricolma di avventure e privilegi, essendo il figlio del Capo di Stato della Nuova Repubblica Leia Organa Solo e dell'eroe di guerra Han Solo. Lui e la sorella gemella, Jaina, nacquero su Coruscant alla fine della crisi di Thrawn. Fin da piccoli, i gemelli Solo erano potenti nella Forza, e fra loro vi era un inseparabile legame mentale.

Durante i primi anni delle loro vite, i gemelli furono portati su pianeti ritenuti sicuri, per proteggerli da attacchi imperiali. Alla fine, i loro genitori decisero che la cosa più sicura da fare era quella di tenere la famiglia unita. I bambini erano accuditi e protetti da Chewbacca, C-3PO, e dalla loro tata: Winter. Quando i due fratelli avevano circa un anno e mezzo, furono raggiunti dal terzogenito della famiglia Solo: Anakin Solo, anche lui molto potente nella Forza.

L'Imperatore Palpatine risorto cercò disperatamente di appropriarsi dei gemelli e di Anakin per votarli al lato oscuro e renderne un'arma contro i loro stessi genitori, ma fallì grazie all'intervento dello zio dei piccoli, Luke Skywalker, e del suo nascituro Nuovo Ordine Jedi.

Contunua a leggere...