Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 40, 2009

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Pestage 1.jpg

Sate Pestage fu, inizialmente, un consigliere del Senatore e poi Cancelliere Palpatine, quindi Gran Vizir dell'Impero Galattico, secondo solo a Darth Vader e Palpatine stesso.

Poco si sa delle origini di Sate Pestage. La sua storia pare cominciare con l’amicizia con il Senatore di Naboo; da sempre, fu una delle persone più vicine a Palpatine, forse secondo solo a Vader. Pare comunque che la sua famiglia fosse originaria dell'Egemonia di Ciutric, benché alcuni abbiano ipotizzato che egli fosse il figlio segreto dell'Imperatore stesso.

Quando Palpatine divenne Senatore, Pestage — pur essendo originario di Naboo e non del settore di Chommel — gli offrì subito il suo aiuto, divenendo il suo principale assistente, responsabile di molti degli atti più effimeri compiuti da Palpatine. Durante il mandato di Re Veruna, Pestage si occupò di mascherare le attività illecite condotte dal Senatore su Naboo; visto che, già agli albori della carriera di Palpatine, Pestage si trovò a maneggiare le sue azioni illegali, egli fu l'unico a capire sempre che l'immagine di bonario amico del popolo della Repubblica che il Senatore voleva dare, altro non era che una maschera per un progetto più amplio e oscuro.

All'interno del Senato, Pestage era inizialmente il responsabile dei rapporti fra Palpatine e il Sergente in Armi della Guardia del Senato, ma poi lo accompagnò a tutti gli eventi ufficiali e ne divenne l'assistente di fiducia, tanto che gli fu assegnato l'incarico di coprire tutte le evidenze di un incontro segreto fra Palpatine e Eru Matalis, capo dell'organizzazione terroristica nota come Fronte Nebula. Durante la Crisi di Naboo, Pestage seguì Palpatine ad un incontro di senatori all'Opera di Coruscant per discutere le attività del Cancelliere Valorum. Successivamente, Pestage infiltrò l'appartamento di Orn Free Taa e inserì nel suo computer dati importanti che screditavano Valorum, che sarebbero stati molto significativi per il successo del futuro voto di sfiducia proposto da Padmé Amidala.

Prosegui nella lettura...