Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 49, 2013

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il-potere-della-forza-cover.jpg

Star Wars: Il potere della Forza II (o Star Wars: The Force Unleashed II in lingua originale) è il seguito del primo Star Wars: Il potere della Forza, ed è stato annunciato ufficialmente agli Spike Video Game Awards il 12 Dicembre 2009. La storia si svolge nel periodo che intercorre fra Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, circa sei mesi dopo il primo videogame Il potere della Forza.

Darth Vader giunge su Kamino per incontrare il clone del suo ex-apprendista Galen Marek e per dargli una nuova missione: uccidere il vecchio mentore di Starkiller. Per prepararlo all'imminente missione, Darth Vader sottopone il clone ad una sessione d'addestramento con dei droidi che prendono le sembianze di soldati ribelli di cui il clone si libera facilmente fino a quando si trova di fronte ad una donna sconosciuta che gli appare in visione: Juno Eclipse, suo vecchio pilota e amata. Starkiller non è in grado di ucciderla per i sentimenti che ancora prova ma Darth Vader lo spinge a farlo rivelando che se non lo avesse fatto si rivelerebbe un clone difettoso, come molti che lo hanno preceduto.

Starkiller a questo punto decide di non credergli e si ribella distruggendo parte di una parete, dalla cui passa, sfuggendo alla prigionia. Dopo essersi liberato di svariati nemici imperiali nella città di Timira City, giunge alla piattaforma di decollo dove trova un il caccia TIE di Darth Vader, col quale decolla mentre Vader lo segue da lontano con lo sguardo...

Continua