Ultima modifica il 14 gen 2009 alle 21:49

Template:SWX:Coda per la vetrina/gennaio 2009/0

Grievous 9.jpg
Grievous, nato Qymaen jai Sheelal, fu il Comandante Supremo dell'Esercito Droide della Confederazione dei Sistemi Indipendenti durante le Guerre dei Cloni. Membro della razza dei Kaleesh, Grievous fu signore della guerra sul suo aspro pianeta natale Kalee, nella diatriba che vide il suo popolo scontrarsi con gli Huk. In seguito a un incidente aereo, fu trasformato in un cyborg - un incrocio tra il telaio di un droide da guerra Krath e ciò che rimaneva dei suoi organi: l'encefalo, parte del sistema nervoso periferico e la sezione superiore del tronco. Dall'esterno, le uniche vestigia del suo passato Kaleesh erano i brillanti occhi color oro, attraversati da una sottile pupilla di rettile e sprofondati in due fosse rossastre.

Reclutato da San Hill, leader del Clan Bancario InterGalattico, Grievous ascese al vertice delle forze armate separatiste in brevissimo tempo, tanto da ottenere il grado di Comandante Supremo immediatamente dopo l'inizio del conflitto. Il contributo di Grievous consentì alla Confederazione di soverchiare la Repubblica Galattica su molti campi di battaglia; in particolare, il Generale in persona comandò l'annientamento di miliardi di senzienti, scatenando un'ondata di panico in tutti i sistemi civilizzati della galassia.

Darth Tyranus addestrò Grievous all'uso della spada laser, trasformandolo in un eccellente spadaccino. Grazie a queste sue nuove doti, il cyborg riuscì a sconfiggere teté a teté numerosi Jedi e si guadagnò la reputazione di grande ammazza-Jedi, secondo solo al cacciatore di taglie Durge. Sviluppò anche un feticismo particolare per le armi degli avversari sconfitti, tanto che prestò arrivò a disporre di una lauta collezione di spade laser.

Dopo una caccia durata tre lunghi anni, Grievous fu raggiunto e ucciso da Obi-Wan Kenobi su Utapau, ponendo fine al suo regno di terrore. Tempo dopo, uno scienziato riuscì a mettere le mani sul cadavere del Generale, trasformandolo nella struttura portante di un nuovo droide sperimentale, l'N-K Necrosis; il robot, tuttavia, fu distrutto poco dopo la sua creazione da una banda di avventurieri.

Prosegui la lettura...