Terr Taneel

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
TerrTaneel 1.jpg
Tarr Taneel
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Neelanon

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femminile

Occhi

gialli

Pelle

blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Repubblica Galattica

Terr Taneel era la senatrice del Settore di Senex negli ultimi anni della Vecchia Repubblica.

Biografia

Taneel era una Senatrice lealista, e fu presente quando Palpatine tornò su Coruscant dopo essere stato salvato dalle grinfie del Generale Grievous. Sebbene fosse sollevata per via della vittoria ottenuta nella Battaglia di Coruscant, credeva comunque che fosse necessario fare qualcosa per salvare la Repubblica dalle macchinazioni di Palpatine.

Per migliaia di anni, il Settore di Senex era stato governato da un gruppo chiuso di antiche case nobili. Terr Taneel era notevolmente progressista nonostante fosse stata cresciuta in una società culturalmente antiquata e introspettiva. Il suo idealismo attirò l’attenzione di Mon Mothma e Bail Organa mentre compievano i primi passi per organizzare un movimento di resistenza contro Palpatine.

Taneel si trovò fra alcuni colleghi lealisti all’interno del movimento. Instaurò una stretta amicizia con la Wrooniana Chi Eekway. Era protettiva nei confronti della giovane Senatrice, ma al contempo prudente. Taneel temeva infatti che Eekway fosse troppo ingenua e passionale per una cospirazione così pericolosa.

Dietro le quinte

Chi Eekway fu impersonata da Amanda Lucas, figlia di George Lucas, in La vendetta dei Sith.

Presente in

Fonte