Terza Flotta Imperiale dell'Orlo Esterno

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Terzaflottaimperiale 1.jpg
Terza Flotta Imperiale dell'Orlo Esterno
Informazioni generiche
Leader
Membri celebri

Capitano Hoge

Informazioni aggiuntive
Epoche
Affiliazione

La Terza Flotta Imperiale dell’Orlo Esterno era una parte della Flotta Stellare Imperiale assegnata alla ricerca e alla distruzione della Flotta del Nucleo dell'Alleanza Galattica, negli anni che seguirono la Guerra Sith-Imperiale.

Storia

Quando l’Ammiraglio Gar Stazi sfuggì alla Battaglia di Caamas e cominciò a combattere una guerra di guerriglia contro il Nuovo Impero dominante, l’Imperatore Darth Krayt incaricò alla Terza Flotta il compito di distruggere completamente le sue forze e riportare l’ordine nella Galassia. Per fare questo, assegnò alla Flotta un Signore dei Sith, Darth Azard.

Le navi della Terza Flotta.
Sette anni dopo l’inizio della Guerriglia di Stazi, la Terza Flotta era riuscita a distruggere o catturare alcune navi della flotta di Stazi, ma l’Ammiraglio era ancora in vita e le sue forze continuavano a razziare l’Impero. Stanco di queste continue vittorie minori e sostanziali fallimenti, Darth Azard giustiziò personalmente l’Ammiraglio Sha Dun e lo sostituì con l’ex Ammiraglio Dru Valan, lo stesso che si era lasciato sfuggire Stazi durante la Battaglia di Caamas. Valan assicurò Azard che aveva studiato le mosse di Stazi e che avrebbe saputo come stringerlo in trappola; il Signore dei Sith lo lasciò intimandogli di non deluderlo a sua volta.

Il piano dell’Ammiraglio Valan evolvette nella Quarta Battaglia di Mon Calamari; benché inizialmente sembrasse che l’Impero potesse finalmente catturare Stazi, la Flotta del Nucleo riportò una vittoria schiacciante.

Navi note

La Terza Flotta.

Star Destroyer di classe Pellaeon

Fregate veloci Imperiali

Presente in