Tobin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 21 lug 2010 alle 12:22 di FedeloKomma (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Tobin 1.jpg
Tobin
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Onderon

Morte

3.951 BBY, Ravager, Telos IV

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Castani

Occhi

Azzurri

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Tobin era un membro dell'Esercito di Onderon, con un’esperienza sia spaziale che terrestre. Aveva combattuto fieramente come pilota durante le Guerre Mandaloriane, e per questo divenne colonnello e il secondo in comando del Generale Vaklu.

Biografia

Dopo la Guerra Civile Jedi, Onderon fu plagiata dal conflitto fra i monarchici, guidati dalla Regina Talia, che volevano restare al fianco della Repubblica Galattica, ed i separatisti, che invece erano per l'indipendenza del pianeta. Guidati da Vaklu, i separatisti avevano dalla loro la potenza militare del pianeta. Infatti, man mano che si inasprivano le tensioni fra i monarchici e i “vakluisti”, Tobin fu incaricato della direzione del blocco navale di Onderon.

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile Jedi, l’Esule si diresse su Onderon alla ricerca di uno dei Maestri Jedi sopravvissuti del Consiglio. Appena Tobin individuò l’Ebon Hawk, però, ordinò alle navi onderoniane di aprire il fuoco, causando una breve battaglia spaziale fra le forze di sicurezza di Onderon e le navi della Repubblica presenti. Tuttavia, il Colonnello non riuscì ad uccidere l’Esule, come volevano gli oscuri alleati di Vaklu (ovvero Darth Nihilus ed i suoi sottoposti), e non riuscì nemmeno a catturarlo su Dxun.

Alcuni giorni prima dello scoppio della guerra civile, Tobin e le sue truppe attaccarono l’Esule nella taverna di Iziz nel tentativo di catturare anche Kavar, ma fallirono. Il Colonnello allora si mise al servizio di Vaklu durante i combattimenti contro le forze monarchiche.

Quando avvenne l’attacco al palazzo reale, Tobin diresse l’assedio alla sala del trono, ma fu ferito dalla grande belva utilizzata dai Sith alleati di Vaklu per sfondare le porte della sala. A battaglia terminata, quando la Regina Talia aveva ristabilito l’ordine, Kreia rivelò a Tobin di essere dalla parte di Vaklu e gli ordinò di recarsi da Darth Nihilus per informarlo che numerosi Jedi si nascondevano su Telos IV. L'informazione era falsa, ma Kreia poteva usarla per i propri fini.

Tobin consumato dall'energia oscura di Nihilus.

Tobin eseguì gli ordini di Kreia e giunse a bordo della Ravager, ammiraglia di Nihilus. Tenuto da quest'ultimo come servitore a causa della sconfitta su Onderon, Tobin fu rapidamente plagiato dalla vicinanza al Signore dei Sith e la sua pelle, così come le sue facoltà mentali, ne risentirono molto.

Quando la flotta di Nihilus attaccò Telos, Tobin si trovava a bordo del Ravager, dove fu infine raggiunto dall’Esule. Capendo che Telos sarebbe stata solo la prima tappa di una guerra che presto o tardi avrebbe divorato anche Onderon, Tobin decise di aiutare l'Esule a distruggere la nave, sacrificando così la propria vita.

Dietro le quinte

Il giocatore ha anche la possibilità di uccidere Tobin, ottenendo così l'approvazione di Mandalore.

Presente in