Ultima modifica il 4 gen 2016 alle 13:43

Tuanul

DarthVader 1.jpg

No. Io sono tuo padre!

Attenzione! Questa voce contiene SPOILER IMPORTANTI su prodotti recentemente pubblicati o in via di pubblicazione. Leggere con cautela.

Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Canone.
Tuanul
Informazioni generali
Informazioni sul luogo
Pianeta

Jakku

Posizione

un punto impecisato nel Kelvin Revine

Società

Tuanul era un'insediamento situato sul pianeta Jakku, in una regione chiamata Kelvin Revine. L'insediamento era piuttosto piccolo ed era abitato quasi esclusivamente da seguaci della Chiesa della Forza.

Descrizione

Tuanul era un piccolo insediamento sperduto nelle lande del Kelvin Revine. Era abitato da seguaci della Chiesa della Forza, un culto clandestino che si rifaceva alla filosofia del Jedi, ed essi conducevano uno stile di vita semplice, rifiutando la comune tecnologia alla ricerca di una più stretta vicinanza ed armonia con la natura. Per questo motivo, la maggior parte delle abitazioni erano poco più che delle tende costruite con materiali semplici o di fortuna, col risultato che Tuanul sembrava più un'accampamento provvisorio che un'insediamento stabile. Trent'anni dopo la Battaglia di Endor, l'anziano Lor San Tekka era il leader della piccola comunità.

Storia

Dopo la scomparsa del Maestro Luke Skywalker, auto-esiliatosi in seguito al massacro dei suoi studenti, Lor San Tekka si trovò in possesso di un frammento della mappa stellare che poteva condurre all'eremo nel quale lo Skywalker si era ritirato. Tekka affidò la mappa a Poe Dameron, un pilota della Resistenza mandato su Jakku proprio per avere informazioni sul destino dell'ultimo Jedi. Nel momento stesso in cui Dameron ebbe in mano la mappa, Tuanul fu attaccato da alcune squadre d'assalto del Primo Ordine. Tekka spinse Dameron alla fuga, mentre gli abitanti dell'avamposto si prepararono alla difesa. La battaglia fu di breve durata; in breve, Tekka e tutti gli abitanti di Tuanul furono sconfitti e radunati dai soldati, mentre Kylo Ren arrivò per condurre di persona la ricerca della mappa. Quando Tekka si rifiutò di consegnargliela, Ren lo uccise a colpi di spada laser, riuscendo poi a catturare Dameron, che cercò inutilmente di soccorrere il vecchio. Ren fece portare il pilota a bordo della sua nave, il Finalizer, ordinando poi alle sue truppe di sterminare i sopravvissuti alla battaglia.

Apparizioni

Fonti