Ultima modifica il 31 lug 2010 alle 10:21

Utai

Yoda 10.JPG

Maestro Qui-Gon, altro da dire tu hai?

E' stato richiesto un approfondimento di questa voce.

Per favore, migliora questa voce rispettando le linee guida del DataBank e rimuovi questo avviso una volta terminato il lavoro.

Utai.jpg
Utai
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

120 cm

Pelle

Pallido

Capelli

Nessuno

Occhi

Nero

Peculiarità

Occhi sporgenti, teste allungate

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Utapau

Membri noti

Senin Vant

Gli Utai sono una razza umanoide nativa del pianeta Utapau. Rappresentavano la classe operaia del pianeta, e coesistevano con i Pau'an.

Caratteristiche

Questi tozzi alieni che rappresentavano la classe operaia, avevano una struttura bassa e tozza e volti rotondi con grandi occhi. Dato che erano poco coinvolti nell’amministrazione del pianeta, attenendosi principalmente a svolgere umili lavori di routine come badare ai recinti dei dragoni e lavorare come equipe sotterranea sulle varie piattaforme d’atterragio, questi Utapauni videro pochi cambiamenti nella loro vita di tutti i giorni.

Se da una parte i Pau'an erano molto colti, gli Utai erano largamente ignoranti e disinteressati alle relazioni planetarie o interstellari. Venivano chiamati Corti, a causa della solo bassa statura ma anche per la loro breve vita. Quando i Pau'an si svilupparono sulla superficie, i crateri erano già la casa degli Utai da lungo tempo. Essi colonizzarono le pareti interne e le cervici dei solchi, e addomesticarono i dactillion che una volta terrorizzavano i cieli, così come gli utili varactyl.

Operai Utai a Pau City.
I frivoli Utai avevano grandi occhi ben adattati per le condizioni di scarsa luce. I robusti Utai plasmarono le più basse profondità delle grotte artificiali per usare le pozze d’acqua che si trovavano qui come base di campi acqua-culturali. Quando i più alti Pau'an incontrarono gli Utai, insegnarono ai piccoli cugini i segreti dell’energia eolica ricavata nei livelli superiori del pianeta, e le due razze furono in grado di condividere queste risorse in uno scambio che portò benefici a entrambe le culture.


Presente in

Fonti