Utente:Augusto Antonio: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(La mia piccola Biografia)
Riga 83: Riga 83:
 
{{Alto Moff}}
 
{{Alto Moff}}
 
{{Capo dell'Ordine dei Whill}}
 
{{Capo dell'Ordine dei Whill}}
 
+
{{EXO}}
  
 
<!--START OF BOTTOM RIGHT-FLOAT BOX (quotes)-->
 
<!--START OF BOTTOM RIGHT-FLOAT BOX (quotes)-->

Versione delle 20:17, 4 mar 2011

Benvenuti! Il mio nome è Augusto Antonio, e vivo in un bellissimo pianeta: Coruscant. Coruscant era originariamente chiamato Notron, conosciuto anche come Centro Imperiale o la Regina del Nucleo, fu il centro politico della galassia per millenni. E' parere unanime che Coruscant fu, durante tutta la storia galattica, il pianeta politicamente più importante dell'universo conosciuto. Fu capitale della Repubblica Galattica, dell'Impero Galattico, della Nuova Repubblica, dell'Impero Rinato, di nuovo della Nuova Repubblica, dell'Impero Yuuzhan Vong, della Federazione Galattica delle Libere Alleanze, dell'Impero Fel e dell'Impero Galattico di Darth Krayt. Tutti questi governi, oltre a controllare il pianeta, controllavano gran parte della galassia (se non tutta). Ma al di là di questo parliamo di me... Da giovane ho provato ad essere un Sith e sono diventato persino Signore Oscuro, ma era tutto molto noioso e così ho abbandonato la carica. Ammetto però che tutti gli alti incarichi che ho avuto nella mia lunga vita li ho ottenuti aiutandomi anche con il Lato oscuro della Forza, ma mi ci sono impegnato!! Poi sono stato anche fortunato... Infatti i miei bisnonni erano i cugini dei Dieci della famiglia reale di Kuat ed essendo diventato l'unico erede al trono di questo pianeta fui un Kuat di Kuat, fino a che non abdicai... Poi, dato che dei miei prozii acquisiti erano della famiglia Santhe, fui scelto io come Presidente della Santhe Corporation. Ma per conoscermi meglio controllate la mia biografia!!

Contattarmi

Potete contattarmi nella mia pagina di it.wiki.

Coruscant

Il quartiere senatoriale di Coruscant.

La Città Galattica era organizzata in diverse migliaia di quadranti, ognuno dei quali era diviso in dieci settori. Ogni settore era conosciuto con un numero all'interno delle mappe ufficiali, ma spesso ad alcuni di essi venivano dati dei soprannomi, come nel caso della cittadina di Sah'c (settore H-46, venne chiamato così in onore di una ricca famiglia che possedeva gran parte del settore) o di "Le Fabbriche", la più vasta zona industriale di Coruscant. Fin dalla sua creazione, ciascuna area era predisposta e progettata per un uso particolare: esistevano quartieri governativi e senatoriali, quartieri finanziari, residenziali, commerciali, industriali, manufatturieri. La zona delle Fabbriche era anche una delle aree manufatturiere più estese della galassia: vi si producevano parti di astronavi, droidi e materiali da costruzione. Negli anni della Vecchia Repubblica, gran parte delle aziende che occupavano Le Fabbriche andarono incontro ad un notevole successo, fino a quando non divenne più conveniente spostare gli impianti su mondi diversi da Coruscant.

Leggi l'articolo...

Il mio pianeta preferito

La capitale di Naboo, la bellissima Theed.

Pianeta capitale del settore di Chommell, vicino ai Territori dell'Orlo Esterno, Naboo era uno mondo rigoglioso, caratterizzato da grandi pianure, estese foreste ed oceani. Era conosciuto principalmente per essere la terra natia di alcuni importanti personaggi storici che giocarono ruoli determinanti nella caduta della Repubblica Galattica e nella conseguente ascesa dell'Impero, quali il Cancelliere Supremo Palpatine, la Senatrice ed ex Regina di Naboo Padmé Amidala ed il Gungan Jar Jar Binks.

Leggi l'articolo...

Onorificenze

Nel corso della mia vita immortale, anche perchè io sono immortale avendo conosciuto il Segreto Universale dell'Immortalita ho ricevuto molte onorificenze sui pianeti in cui sono stato:

Ordine di Coruscant - nastrino per uniforme ordinaria Ordine di Coruscant
«Per il suo continuo lavoro per il bene della nostra società»
— Coruscant, 46 BBY
Magnifico Ordine di Kuat - nastrino per uniforme ordinaria Magnifico Ordine di Kuat
«Per il rispetto, l'amore e la cordialità con cui ci ha governato»
— Kuat, 39 BBY
Ordine al Merito della Repubblica Galattica - nastrino per uniforme ordinaria Ordine al Merito della Repubblica Galattica
«Per il suo grande aiuto dato alla Repubblica nella difficoltà»
— Coruscant, 25 BBY
Ordine al Merito del Lavoro della Repubblica Galattica - nastrino per uniforme ordinaria Ordine al Merito del Lavoro della Repubblica Galattica
«Per il modo in cui ha svolto i suoi lavori per il bene della società universale»
— Coruscant, 19 BBY
Me, ai tempi di Kuat di Kuat.

La mia piccola Biografia

M Questo utente proviene dal Pianeta Coruscant.
M Questo utente è stato un Signore Oscuro dell'Ordine Sith.
M Questo utente è stato un Soprintendente della Tecno Unione.
M Questo utente è stato un Presidente del Clan Bancario Intergalattico.
M Questo utente è stato un Viceré Comandante della Federazione dei Mercanti.
M Questo utente è stato un Presidente della Santhe Corporation.
M Questo utente è stato un Kuat di Kuat (Direttore) della Kuat Drive Yards.
M Questo utente è stato un Senatore della Repubblica Galattica.
M Questo utente è stato un Cancelliere Supremo della Repubblica Galattica.
M Questo utente è stato un Senatore dell'Impero Galattico.
M Questo utente è stato un Capo di Stato della Nuova Repubblica.
M Questo utente è stato un Ministro di Stato dell'Alleanza Galattica.
M Questo utente è stato un Alto Moff dell'Alto Consiglio dei Moff nel Nuovo Impero.
M Questo utente è stato un Capo dell'Antico Ordine degli Whill.
M Questo utente è attualmente l'ExO dell'Autorità del Settore Corporativo.

Sto imparando a parlare...

La nuova lingua che sto iniziando a parlare è il Basic Galattico Standard (o Basic Galattico, Galattico Standard o semplicemente Basic) era il linguaggio ufficiale del governo centrale della galassia. L'alfabeto su cui si basava era noto col nome di Aurebesh.

Qualcosa su di me

Sono un Wikipediano italiano. Guardate la mia pagina su it.wiki. Sono appassionato di matematica, scienze ed arte e in più ho da poco scoperto una passione su Star Wars. Grazie a tutti i contributori di questa "enciclopedia".