Valen-Da

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Valen-Da.png
Valen-Da
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Voss

Descrizione fisica
Razza

Voss

Sesso

Maschio

Occhi

Arancio

Pelle

Azzurra

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Valen-Da fu un potente maschio Voss e Mistico che visse durante la Guerra fredda. Valen era molto preoccupato riguardo all'entità oscura del Sel-Makor che viveva al centro del Cuore Oscuro e pensava ad un metodo per distruggerlo ed eliminare la corruzione dalle Terre dell'Incubo. Egli ebbe una visione della Forza in cui il Signore dei Sith, un Cavaliere Jedi e un Commando Voss erano decisivi per la scomparsa del Sel-Makor. Quando Valen-Da incontrò Lord Fulminiss, lo riconobbe come il Sith dalla sua visione e accettò di lavorare con lui, ma solo per garantire che la visione diventasse realtà. Insieme, i Sith e il Mistico, andarono nelle Terre dell'Incubo, seguiti dall'Eroe di Tython e dal Commando Voss Tala-Reh.

Nel Cuore Oscuro, l'eroe sconfisse Fulminiss e Tala-Reh si sacrificò per distruggere il Sel-Makor portando la visione di Valen-Da ad avverarsi.

Dietro le quinte

Valen-Da appare per la prima volta nell'MMORPG 'Star Wars: The Old Republic sul pianeta Voss.

A seconda delle scelte compiute dal giocatore, Valen-Da si può salvare o può venir sacrificato al Sel-Makor salvando Tala-Reh, ricevendo così i punti del lato oscuro.

Presente in