Ultima modifica il 2 apr 2009 alle 16:18

Valle dei Signori Oscuri

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Sithvalley 1.jpg
Valle dei Signori Oscuri
Informazioni generali
Luogo

Korriban

Utilizzo
Epoche
Affiliazione

Sith

"Questi arcani edifici riecheggiano di potere...Avverto molti spiriti irrequieti."
Exar Kun[fonte]

Nella galassia erano pochi i luoghi tetri e misteriosi come la Valle dei Signori Oscuri di Korriban. Conosciuta anche come Valle dei Sith o Necropoli di Korriban, questo luogo raccoglieva le spoglie mortali dei Signori Oscuri, nonché le loro anime ancora bramose di potere.

Caratteristiche

La Valle non aveva un progetto complessivo e fu edificata e ampliata nel corso dei millenni: ogni Signore Oscuro aggiungeva la sua tomba prima della morte, facendola erigere secondo i suoi gusti personali e riempiendola di schiavi e ricchezze. All’esterno delle sepolture, solitamente vicino all’ingresso, stavano una o più gigantesche statue in memoria del defunto, presso le quali era possibile consultare il suo spirito.

Le sepolture più famose e meglio conservate includevano la tomba di Ajunta Pall, la tomba di Marka Ragnos e la tomba di Tulak Hord. Fu eretta anche una tomba di Naga Sadow, che però rimase vuota dal momento che il Sith morì lontano da casa su Yavin IV. La sua sepoltura inutilizzata finì quindi per ospitare una antica mappa stellare Rakata.

Storia

La Ebon Hawk atterra nella Valle nel 3.951 BBY.

Exar Kun visitò la necropoli guidato dallo spirito di Freedon Nadd, e fu qui che ricevette il suo “battesimo” Sith.

Anche dopo il crollo dei primi due imperi Sith, è certo che i Signori Oscuri della linea di Darth Bane abbiano continuato a scavare tombe, altrimenti non si spiega la presenza dei loro troni nella Valle.

Molti anni più tardi, l’Imperatore Palpatine risorto, capendo che i suoi giorni erano contati a causa del sabotaggio del suo ultimo clone, si recò nella necropoli a esigere più tempo e più poteri dai Signori Oscuri dei Sith, e tutto ciò gli fu concesso. Non molto tempo dopo, però, anche Lord Darth Sidious andò ad aggiungersi ai suoi predecessori nel limbo del lato oscuro della Forza.

Nel 14 ABY, la tomba di Marka Ragnos fu sede della Battaglia di Korriban, lo scontro risolutivo tra i Discepoli di Ragnos guidati da Tavion Axmis e i cavalieri Jedi guidati da Kyle Katarn.

Tombe celebri

La Valle nel 3.993 BBY.

Galleria immagini

Presente in

Fonti