Varykino

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 30 apr 2009 alle 11:30 di Eterea (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Varykino 1.jpg
Varykino
Informazioni generali
Luogo

Regione dei Laghi, Naboo

Informazioni politiche e cronologiche
Ere
Affiliazione

Famiglia Naberrie

Nascosta nella splendida e remota Regione dei Laghi di Naboo, si trovava Varykino: la tenuta usata dalla famiglia di Padmé Amidala.

Storia

Circondata da un lago scintillante, l’isola divenne temporaneamente il rifugio di Padmé e della sua guardia del corpo Jedi, Anakin Skywalker. I due si stavano nascondendo per sfuggire agli attentati che la Federazione dei Mercanti aveva organizzato per assassinare la Senatrice. Il custode Paddy Accu fornì il mezzo di trasporto per giungere alla villa: una gondola speeder. Teckla e Nandi invece erano le due domesitche che badavano agli ospiti.

La villa è appartenuta alla famiglia di Padmé per anni. Quando frequentava il Terzo Livello scolastico, veniva qui durante le vacanze estive. I suoi amici e la sua famiglia solevano nuotare fino ad un’isola vicina, dove un anziano gioielliere realizzava splendidi vasi e collane modellando il vetro.

La carriera diplomatica di Padmé non le permetteva di avere una residenza fissa, ma in diverse occasioni, quando poteva godersi un po di relax, Varykino rappresentava il suo rifugio ideale. Durante gli anni di matrimonio con Anakin, afflitta da mesi di lontananza dal marito, e dalla sofferenza causata dalla Guerra dei Cloni in tutta la galassia, Padmé pensava spesso al suo futuro, desiderando ardentemente una tranquilla vita familiare con Anakin e i suoi figli, e vedeva Varykino come il luogo ideale dove coronare questo sogno.

Dietro le quinte

Immagine di Varykino.

Randy Stradley, scrittore e vicedirettore della Dark Horse Comics, ha affermato che Luke e Leia furono concepiti a Varykino nel 20 BBY, cinque mesi dopo la Battaglia di Coruscant. Anche i creatori di Star Wars: Clone Wars hanno abbozzato un possibile momento di concepimento nel Capitolo 22 della serie, in una scena che avviene a Naboo in quella che sembra essere Varykino. Tuttavia, l'affermazione di Stradley è stata fatta quando è stato reso noto che La vendetta dei Sith si svolge qualche settimana dopo questi eventi, e non solo alcuni giorni. Luke e Leia quindi possono essere stati concepiti a Varykino, ma questo deve essere avvenuto circa nove mesi prima della Battaglia di Coruscant e dell'inizio de La vendetta dei Sith.

E' probabile che il nome "Varykino" si ispiri al rifugio d'amore dallo stesso nome ne Il Dottor Zivago.

Il luogo dove si trova nella realtà Varykino è il Lago di Como, ed il suo nome reale è Villa del Balbianello.

Presente in

La sala da pranzo della villa.

Fonti