Veshta

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.
Veshta TOR.png
Veshta
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

Femmina

Capelli

Castani chiari

Occhi

Nocciola

Pelle

Chiara

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche
Affiliazione
"Ricorda: la pace è una menzogna"
―Veshta, ad un Guerriero Sith[fonte]

Veshta era una femmina Umana e Guerriero Sith affiliata all'Impero Sith durante la Guerra fredda, un periodo di tensione tra l'Impero e la Repubblica Galattica. Intorno all'anno 3.643 BBY, era sul pianeta Korriban a guardia di uno degli ingressi alla tomba del Signore dei Sith Ajunta Pall con l'Inquisitore Sith Gesen, con il sergente dell'Esercito Imperiale Cormun e le sue truppe. Forniva anche la formazione per gli Accoliti Sith che volevano diventare Guerrieri Sith presso la vicina Accademia Sith. Durante la sua permanenza nella tomba, Veshta indossava un'armatura rossa e grigia e brandiva una spada laser a lama rossa. Aveva capelli castano chiaro, occhi marroni e pelle chiara.

Mentre si trovava nella tomba, parlò con un accolito di come credeva che nessun Jedi fosse in grado di resisterle. Incoraggiò l'accolito al perseguimento del potere e gli ricordò una parte del codice Sith.

Dietro le quinte

Veshta appare per la prima volta nell'MMORPG Star Wars: The Old Republic. Era un istruttore per i Guerrieri Sith di stanza sul pianeta Korriban ed ha lo stesso dialogo degli altri istruttori per Guerrieri Sith. Il giocatore non è tenuto a parlare con lei.

Presente in