Villaggio dell'Albero Lucente

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Nuova Repubblica.
Villaggio ewok 1.jpg
Villaggio dell'Albero Lucente
Informazioni sul luogo
Pianeta

Endor

Posizione

50 metri sopra al suolo del Bosco Felice

Società
Ere
Affiliazione

Il Villaggio dell'Albero Lucente era un villaggio Ewok costruito sugli alberi sulla Luna Boscosa di Endor. Era la dimora della tribù di Ewok che aiutò l'Alleanza Ribelle a sconfiggere l'Impero Galattico nella Battaglia di Endor.

Caratteristiche

Entrando nelle oscure foreste della Luna Boscosa di Endor, si potevano sentire i battiti ritmici dei tamburi tribali che si estendevano verso l’alto. Questo era il dominio dei nativi Ewok, piccole creature che popolavano le foreste della Luna Boscosa. Nonostante non possedessero tecnologie avanzate, avevano comunque costruito imponenti villaggi sugli alti alberi di Endor.

Utilizzavano una combinazione di scale di corda, piante rampicanti, e passerelle di legno per salire sulle loro alte case. Quì, scavate all’interno degli alberi, vi erano modeste abitazioni con tetti di pagliericcio e porte fatte con pelli di animali. Le casupole più spaziose erano riservate ai membri di rilievo della tribù come il capo, lo sciamano, e il Consiglio degli Anziani.

Il Villaggio dell'Albero Lucente si trovava vicino ad una foresta chiamata Bosco Felice, vicino ad una zona di alberi di bacchesole che gli Ewok proteggevano tenacemente.

Storia

I festeggiamenti al villaggio dopo la Battaglia di Endor.

Durante l’epoca Imperiale, l'Albero Lucente era governato dal saggio Capo Chirpa e il suo Consiglio degli Anziani. Anche se molti Ewok venivano addestrati come guerrieri, non c’era stata una guerra fra tribù per secoli. Gran parte della vita giornaliera del Villaggio era concentrata sulle coltivazioni per raccogliere il cibo da immagazzinare per i mesi invernali, difendersi dalle creature pericolose e dai ladri Dulok, e l’esplorazione della loro vita spirituale.

Gli sciocchi Dulok, sotto la guida del Re Gorneesh, bramavano ardentemente il cibo e i medicamenti contenuti negli alberi degli Ewok. I balordi Dulok cercavano spesso di rubare i raccolti invece che prendersi la briga di coltivarseli da soli. Ma gli Ewok erano piuttosto accorti e nella maggior parte dei casi riuscivano a difendersi con successo.

Altre minacce per il Villaggio erano rappresentate dalla malvagia strega Tulagh di nome Morag, che reclamava vendetta nei confronti dello stregone del villaggio Logray. La strega utilizzava le sue arti magiche oscure per infestare il villaggio con assalitori magici, ma il potere di Logray era abbastanza forte per difendere gli Ewok.

Dopo la Battaglia di Endor, quando il Villaggio e le foreste circostanti divennero la dimora temporanea dell’Alleanza per la Restaurazione della Repubblica, gli Ewok iniziarono a doversela vedere con molte culture aliene che venivano a visitare il pianeta. Gli insettoidi Hiromi idearono un piano per seminare la guerra civile fra le tribù Ewok e i piccoli Lashbee, ma l’Alleanza riuscì ad intervenire e impedire la guerra.

In seguito l’attenzione galattica si spostò altrove, Endor e il Villaggio dell'Albero Lucente continuarono a condurre un’esistenza tranquilla nel loro isolamento. Il villaggio fu poi guidato da Kneesaa, la figlia del Capo Chirpa, e suo marito, Wicket W. Warrick.

Presente in

Fonti

Pianta del livello superiore del villaggio.