Ultima modifica il 24 lug 2010 alle 19:47

Vilmarh Grahrk

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Vilmarh Grahrk.jpg
Vilmarh Grahrk
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Devaron

Descrizone fisica
Razza

Devaroniano

Sesso

Maschio

Capelli

Nessuno

Occhi

Rossi

Equipaggiamento
Veicolo personale

Inferno

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Contrabbandieri

"Vilmarh Grahrk è il devaroniano più fortunato che sia mai esistito."
"Hai dimenticato il più bello.
"
Quinlan Vos e Vilmarh Grahrk[fonte]

Vilmarh Grahrk, meglio noto come "Villie", fu un contrabbandiere devaroniano coinvolto a più riprese in questioni riguardanti gli Jedi; questioni riguardanti in particolar modo il suo occasionale amico Jedi, Quinlan Vos.

Biografia

Incontro con Quinlan Vos

La prima volta che si fece notare, Vilmarh lavorava per Darth Sidious insieme al cugino Holmar Grahrk. Il Signore Oscuro aveva incaricato i due di aizzare gli Ynchorri contro i Jedi, ma l'operazione era culminata in una clamorosa sconfitta, oltre a provocare la morte di quattro Jedi, fra i quali Micah Giiett, membro del Consiglio Jedi. Tre anni più tardi - nel 31 BBY - Villie rimase di nuovo coinvolto negli affari Jedi su Nar Shaddaa, quando incontrò un Quinlan Vos in pieno stato di amnesia. Il devaroniano - che aveva perso al gioco tutti i soldi guadagnati con una partita di droga glitteryll, la stessa che aveva quasi ucciso Quinlan - vide in Vos la possibilità di appianare le perdite proponendo una controscommessa, ossia che Vos sarebbe sopravvissuto abbastanza a lungo da andarsene dal pianeta. Dopo una serie di intricate vicissitudini, Villie finì per fuggire con il Jedi sulla sua nave, la Inferno. Quinlan, nel frattempo, iniziava a recuperare qualche frammento del passato; si ricordò che anche la sua Padawan, Aayla Secura, aveva perso la memoria. A quel punto, Villie accompagnò Quinlan su Kiffu, Ryloth e Coruscant, viaggi durante i quali uccise il suo stesso cugino Holmar e aiutò Mace Windu a catturare il senatore Chom Frey Kaa, artefice del traffico di glitteryll. Vos, ritornato in sé, abbandonò il devaroniano e proseguì per la sua strada.

Kiffex e Kh'aris Fenn

In seguito, Vilmarh fu scelto per contrabbandare armi sul pianeta-prigione Kiffex. I guardiani Kiffar, tuttavia, danneggiarono la sua nave in uno scontro a fuoco, facendolo precipitare sulla superfice. Lì ritrovò il suo compagno di sventure Quinlan Vos il quale, con l'aiuto dei maestri Tholme, T'ra Saa e Zao, era alla ricerca di Aayla Secura. Il devaroniano ebbe anche una piccola parte nel piano di Kh'aris Fenn per la conquista di Ryloth. Assoldato come pilota al servizio dei due guerrieri Morgukai Tsyr e Bok - i quali avevano rapito Tholme e Nat Secura - fu rintracciato su Ord Mantell dall' "amico" Quinlan Vos e, in cambio di un aiutino con la Forza in una mano di dadi, gli rivelò dove erano stati condotti i due prigionieri.

Guerra dei Cloni

Villie incontra il suo "amico" Vos.

All'epoca della Guerra dei Cloni, Vilmarh fece infuriare Durge. Forse fu proprio per questo motivo che il devaroniano si nascose su Kashyyyk, nel villaggio di Palsaang, arrangiandosi con piccoli lavori di contrabbando e stringendo amicizia col giovane Wookiee Cha'Ka. Tempo dopo, il pianeta fu invaso dalle armate separatiste. Villie ebbe modo di scorgere Quinlan Vos durante la Battaglia di Kashyyyk e - vedendolo in difficoltà - si precipitò a salvarlo insieme a Cha'Ka, a bordo della Inferno. Sulla nave, mentre approfittava dell'Holocomm di Villie, Quinlan rinvenne nel navicomputer le rotte iperspaziali segrete degli Wookiee; immediatamente, si avventò contro il devaroniano, credendo che le avesse rubate per venderle ai separatisti. L'ira di Quinlan fu placata da Cha'Ka che, accorso in difesa dell'amico, rivelò di essere stato lui a mostrargliele. Villie partecipò a fianco degli Wookiee alla Battaglia di Kashyyyk vera e propria. Con la promulgazione dell' Ordine 66, aiutò Vos a scomparire dalla circolazione, inscenandone il funerale Jedi per ingannare i cloni. Otto mesi più tardi, Vilmarh presenziò al ricongiungimento di Vos con la moglie Khaleen Hentz, Tholme, T'ra Saa e il figlio Korto Vos.

Carattere e abilità

Vilmarh era un contrabbandiere devaroniano e come tale era una persona che pensava solamente a se stesso o al massimo alle persone che erano più redditizie per i suoi affari. Nonostante i suoi difetti materiali, col tempo cominciò a tenere in gran conto l'amicizia che aveva con il suo compagno di sventure Quinlan Vos, il co-pilota Cha'Ka e il droide di navigazione NT-600.


Holoproiettore.jpg
Guarda la galleria immagini dedicata a Vilmarh Grahrk.

Apparizioni

Fonti

Collegamenti esterni